Spider-Man: Into the Spider-Verse si mostra in un nuovo trailer

Autore: Francesco Ursino ,

Sony ha pubblicato un nuovo trailer di Spider-Man: Into the Spider-Verse (Spider-Man: un nuovo universo), film animato in cui differenti versioni dell’Uomo Ragno interagiranno tra di loro in una nuova avventura.

L’intera pellicola, ricorda Vulture, poggia sul concetto di universi paralleli, all’interno di ognuno dei quali vi è un diverso Spider-Man. Peter Parker, allora, è solo uno dei ragazzi in calzamaglia con i sensi di ragno, e in questo nuovo trailer è possibile ammirarlo in tutta la sua spavalda esperienza da supereroe.

Sony Pictures Entertainment
Peter Parker e Miles Morales, i due Spider-Man

Al contrario, il giovane Miles Morales è un adolescente afro-americano di Brooklyn che deve fare ancora i conti con i suoi nuovi poteri. In qualche modo, i due Spider-Man si incontreranno, e Peter Parker insegnerà al giovane tutti i trucchi del mestiere.

Advertisement

Così come scrivevamo in questo articolo di qualche tempo fa, i dettagli sulla storia di Spider-Man: Into the Spider-Verse non sono ancora del tutto noti. Sappiamo però che il film si rifà alla omonima saga a fumetti del 2014 in cui figura anche Spider-Gwen, protagonista di questo nuovo trailer. La giovane eroina, dotata anch'essa dei sensi di ragno, entrerà a far parte delle avventure di Miles.

Sony Pictures Entertainment
Spider-Man: Into the Spider-Verse uscirà a Natale

Per la prima volta, inoltre, è possibile vedere in azione alcuni dei protagonisti la cui presenza era stata annunciata durante il Comic-Con 2018 del luglio scorso. Tra questi ci sono l’improbabile Spider-Ham, personaggio del 1983, Spider-Man Noir, figura che si muove in un universo fittizio degli anni ’30 del secolo scorso (tra l’altro doppiata da Nicolas Cage), e Peni Parker. Quest’ultima ha debuttato nel 2014 nella serie Edge of the Spider-Verse, ed è al comando della tuta robotica SP//dr.

Citazioni, citazioni come se piovesse

Polygon segnala che il trailer include al suo interno numerosi rimandi al mondo dell’Uomo Ragno. Alcune delle citazioni più chiare sono quelle legate alla trilogia di Sam Raimi, con la scena del bacio tra Spidey e Mary Jane e quella in cui il supereroe è impegnato a fermare un treno della metropolitana.

Sony Pictures Entertainment
Spider-Man: Into the Spider-Verse, film Sony

Va segnalato, poi, il ritorno di Tombstone (Lapide nella versione italiana), uno dei classici villain della saga. In una rapida sequenza, inoltre, è possibile ammirare tutte le varie tenute da combattimento di Peter Parker, compresa anche quella del videogioco uscito da poco su PlayStation 4. Poco più tardi, nella stessa scena, appare quella che, almeno per il momento, potrebbe essere zia May.

Sony Pictures Entertainment
Spider-Man: Into the Spider-Verse, film incentrato sui vari Spider-Man

Siete curiosi di andare a vedere Spider-Man: Into the Spider-Verse? Il film Sony uscirà in Italia a Natale.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...