Spider-Man: gli sviluppatori svelano quanto durerà e quanto peserà

Autore: Stefania Sperandio ,

Spider-Man è sicuramente uno dei videogiochi più attesi di settembre e, in vista dell'uscita, il community director James Stevenson ha cominciato a snocciolare alcuni dettagli ai fan, come la durata, il peso del download e le opzioni per l'accessibilità.

Tante ore nei panni di Spider-Man

Uno dei temi caldi di questi giorni, in vista delle recensioni delle testate specializzate, è quale sarà la durata del gioco. Ha risposto al quesito proprio Stevenson, che su Twitter ha spiegato:

Advertisement

I nostri play tester, in media, hanno impiegato circa venti ore per completare il gioco a difficoltà normale, altri ci hanno messo di più se si sono dedicati a molte missioni secondarie/attività.

Questo il tweet in lingua originale:

No X.com parameter url defined

Parliamo quindi di circa venti ore per la sola campagna, alla quale si affiancheranno attività extra che potrete decidere di completare nel corso delle vostre scorribande per le strade e i cieli di New York. Il titolo, ricordiamo, sarà strutturato con un open world, il che significa che potrete muovervi liberamente per i suoi scenari, in orizzontale e in verticale.

Un peso generoso

Anche lo spazio richiesto dal gioco sull'hard disk della vostra PS4 sarà altrettanto importante: in un altro tweet, Stevenson ha anticipato che si parla di almeno 45 GB, ma le dimensioni saliranno ulteriormente perché l'uscita sarà anche accompagnata da un'immancabile patch del day-one da scaricare. Come spiegato da Stevenson:

Advertisement

Cercherò di avere presto una risposta sicura sul peso, ma il minimo è di 45 GB. Probabilmente, sarà un po' di più tenendo conto della patch e di altre cose.

Advertisement

Ecco la sua risposta anche in inglese:

No X.com parameter url defined

Un Uomo Ragno accessibile

Il community director ha anche confermato che il gioco vanterà delle opzioni per l'accessibilità, che consentiranno così anche ai giocatori diversamente abili di godersi l'esperienza proposta. Al momento non ci è dato ancora sapere quali possibilità saranno offerte, ma di solito tra queste rientrano controlli personalizzati per giocare anche con una sola mano, sottotitoli e indicazioni modificabili in dimensioni e colori ed eventuali altre misure ritenute utili dallo sviluppatore.

Advertisement

Sony, Marvel
Spider-Man con uno dei numerosi costumi del gioco
Uno dei diversi costumi che Spidey potrà indossare nel gioco

Sull'argomento, Stevenson ha spiegato:

Le opzioni per l'accessibilità saranno nella nostra patch del day-one, ma condivideremo maggiori dettagli su questo argomento quando saremo più vicini alla data d'uscita.

Advertisement

Aspettiamoci, pertanto, ulteriori approfondimenti nei prossimi giorni.

No X.com parameter url defined

Tutto pronto per il debutto di Spider-Man

Spider-Man sarà una delle grandi esclusive PS4 del 2018 e anche le scelte di marketing compiute lo dimostrano, come lo shuttle della metropolitana di New York interamente dedicato al videogioco.

Il titolo di Insomniac Games, pubblicato da Sony, vi consentirà di vestire sia i panni dell'Uomo Ragno che quelli di Peter Parker, a seconda della scena che state vivendo. In alcuni casi, per ora non precisati, potrete anche giocare come Mary Jane.
Insomniac ha promesso un mondo di gioco ricco di attività e costumi per il nostro arrampicamuri preferito, che vuole concedersi un ritorno in grande stile – anche nei videogiochi.

Sony
La boxart di Marvel Spider-Man su PS4

Le recensioni di Spider-Man arriveranno a partire dal 4 settembre, mentre l'uscita del gioco è fissata per il 7 settembre. Lo farete vostro fin dal giorno del debutto?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...