Spider-Man su PS4: scaliamo l'Empire State Building in questo video gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

I videogiochi a tema supererositico sono davvero tantissimi, ma solo alcuni hanno avuto il merito di ritagliarsi un posto speciale nei cuori degli appassionati.

Esempio assai calzante è quello della trilogia di Batman Arkham, tris crescente di capolavori messo a punto dai ragazzi di Rocksteady Studios, capaci di raccontare tormenti e prodezze del Cavaliere Oscuro su PC e console come mai era stato fatto da altre software house. Un esempio che stanno dichiaratamente seguendo gli sviluppatori di Insomniac Games con il loro Spider-Man.

Advertisement

Dopo aver creato il draghetto viola Spyro - di ritorno a breve con le rimasterizzazioni dei primi tre indimenticabili capitoli della saga -, il team californiano è infatti chiamato a maneggiare una delle licenze più prestigiose di sempre per conto di Sony. Ispirato alla struttura di Batman, l'Uomo Ragno tesserà la sua affascinante e fumettistica tela solo su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro a partire dal 7 settembre, data di uscita ufficiale del videogame. 

E se è vero che Marvel's Spider-Man - è questa la denominazione ufficiale della produzione - ha già conquistato il pubblico dell'E3 2018 di Los Angeles con una demo di gameplay dinamica e spettacolare, oggi possiamo ammirare ancora una volta la versione poligonale di Spidey in movimento grazie ad un filmato inedito.

Il video di puro giocato si concentra in particolare sull'esplorazione. Il nostro simpatico arrampicamuri di quartiere si esibisce in spericolate evoluzioni tra i grattacieli di New York City, sfruttando la sua tela per spostarsi con velocità da una zona all'altra della metropoli, così da soccorrere i cittadini in difficoltà o combattere i più disparati dei villain. 

Non solo, nelle battute finali assisteremo all'incredibile scalata dell'Empire State Building, dalla cui cima - punto più alto di Manhattan - potremo godere di un panorama urbano davvero da togliere il fiato. 

Spider-Man combatte solo su PlayStation 4

Non ne avete ancora abbastanza? Meglio così, perché sempre dagli affollati corridoi di YouTube arriva una seconda clip di gameplay, visibile subito in calce. 

In questo caso, in poco più di due minuti ci si focalizza sul sistema di combattimento e sull'interazione con alcuni elementi dello scenario. Spider-Man potrà contare su varie combo e su un combat system che ricorda da vicino quello del già citato Batman Arkham, sfruttando allo stesso tempo diversi oggetti a lui vicini per stordire gli avversari o per eliminarli definitivamente. 

Advertisement
Advertisement

Un sistema che, sempre nel corso della kermesse videoludica numero uno al mondo, abbiamo visto applicato anche ad una boss fight piuttosto intensa. E che vi riproponiamo qui sotto:

Vi ricordiamo che l'alter ego di Peter Parker andrà ad invadere gli scaffali fisici e digitali a partire dal 7 settembre di quest'anno, in tre diverse edizioni. 

La Standard Edition (69,99 euro), come facilmente intuibile, conterrà esclusivamente il gioco. La Digital Deluxe Edition (89,99 euro), che potrà essere acquistata sul PlayStation Store, includerà il gioco e tutti i contenuti che verranno pubblicati dopo il lancio del titolo. Si tratta, nello specifico, di 3 capitoli della storia aggiuntivi della serie DLC intitolata Marvel's Spider-Man: The City That Never Sleeps, nuove missioni, costumi e personaggi.

Advertisement

La Collector's Edition (159,99 euro) comprenderà invece tutti i contenuti digitali della Digital Deluxe Edition, una custodia Steelbook con l'iconico simbolo del personaggio, un mini Artbook di Titan Books e una fantastica statua di Spider-Man prodotta da Gentle Giant. 

Sony
Marvel's Spider-Man in uscita il 7 settembre 2018 solo su PS4

Indipendentemente dalla versione che sceglieranno, i giocatori potranno ricevere i seguenti bonus pre-ordine: lo Spidey-Suit Pack comprendente tre costumi, il gadget Spider-Drone, un avatar per il PSN, un tema originale per PS4 disegnato dal rinomato fumettista Adi Granov e qualche punto abilità extra.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...