Nuovo spin-off di Spider-Man in arrivo: Silver Sable e Black Cat avranno il loro film

Autore: Sandra Martone ,

A quanto pare Sony è decisa a voler esplorare a 360° l’universo di Spider-Man e, dopo la notizia di un lungometraggio tutto dedicato al big villain Venom, la casa di produzione mette in cantiere un nuovo interessante spinoff “al femminile”.

Saranno infatti Silver Sable e Black Cat le protagoniste assolute di uno dei prossimi cinecomic targati Sony/Marvel, la cui sceneggiatura è in questo momento delle mani di Chris Yost (Thor: Ragnarok).

Chi sono Silver Sable e Black Cat?

Entrambe anti-eroine della Casa delle Idee, Silver Sable e Black Cat hanno un’interessante storia editoriale alle spalle.

Advertisement

Marvel
Silver Sable in azione

Silver Sable, infatti, nei vari albi dedicati all’Uomo Ragno è stata sia un’acerrima nemica che un’alleata di Peter Parker.

Advertisement

Nata nel 1985 dalla fantasia di Tom DeFalco e Ron Frenz, il personaggio è una mercenaria senza particolari superpoteri ma molto forte nel combattimento corpo a corpo e nell’uso delle armi.

Nei fumetti Silver Sable ha combattuto doversi supercriminali tra i quali spiccano il Dottor Destino e lo stesso Venom.

Marvel
Una delle prime apparizioni di Black Cat

Creata da Marv WolfmanKeith Pollard nel 1979, Black Cat - al secolo Felicia Hardy - è invece una scassinatrice, capace di straordinarie acrobazie, che nei comic è stata anche amante di Peter Parker e ha vissuto con lui una relazione molto complicata.

Advertisement

Felicia doveva già apparire nella trilogia dedicata a Spider-Man di Sam Raimi, ma alla fine il personaggio sul grande schermo ha fatto solo un breve cameo in The Amazing Spider-Man 2 di Marc Webb, dove è stata interpretata da Felicity Jones.

Il cine-comic è (anche) donna

Dopo aver raccontato le gesta di tantissimi superuomini, gli universi cinematografici Marvel e DC hanno deciso di puntare (anche) sulle superdonne.

Advertisement

A partire dal film dedicato a Wonder Woman con Gal Gadot, che sarà nelle sale italiane a giugno prossimo, sono molti i cinecomic che vedranno come protagoniste note eroine e anti-eroine dei fumetti.

Marvel, infatti, porterà nei cinema le avventure di Captain Marvel mentre DC, oltre all'amazzone guerriera, ha in progetto di dedicare un intero lungometraggio alle “cattive” Gotham City Sirens ovvero Catwoman, Poison Ivy e Harley Quinn.

Cosa ne pensate dell’idea di dedicare un intero blockbuster comic a Silver Sable e Balck Cat? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement

Via Hollywood Reporter

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...