Spider-Man: Un nuovo universo arriva in Home Video, una clip in esclusiva sul 'nuovo' Peter Parker

Autore: Francesco Ursino ,

Quello che secondo le recensioni è il miglior film di sempre dedicato a Spider-Man si prepara ad arrivare sul piccolo schermo. Spider-Man: Un nuovo universo, infatti, sarà disponibile dal 10 aprile nei formati DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D, 4K Ultra HD e Digital HD. Il film dedicato alle avventure del giovane Miles Morales, e di tutti gli altri Spider-Man provenienti da dimensioni parallele, sarà arricchito anche da numerosi extra.

Universal Pictures, infatti, ha confermato che l’edizione casalinga della pellicola Sony potrà contare su oltre 100 minuti di contenuti esclusivi, come scene e personaggi alternativi e una sfida a colpi di easter egg che metterà alla prova anche i fan di Spidey più accaniti. Non mancano, inoltre, video informativi su tutti i personaggi della pellicola, oltre che un doveroso tributo a Stan Lee e Steve Ditko, creatori dell’universo di Spider-Man.

Sony Pictures Entertainment
Alcuni dei personaggi di Spider-Man: Un Nuovo Universo

Scendendo nel dettaglio, questi sono i contenuti bonus delle versioni 4K Ultra HD, Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD:

Advertisement
  • Tributo a Stan Lee e Steve Ditko
  • Ultimate: Il cast
  • Super fan del Ragnoverso: Caccia all’Easter Egg
  • Karaoke
  • Commento del regista
  • Corto inedito “Spider-ham: imbraciolato nella rete”

Ma non è tutto: le edizioni 4K Ultra HD, Blu-ray 3D e Blu-ray includeranno anche i seguenti extra:

  • Modalità universo alternativo: ideale per scoprire scene, trame e personaggi in compagnia dei registi Peter Ramsey, Robert Persichetti Jr. e Rodney Rothman
  • We are Spider-man
  • Ragnoverso: una nuova dimensione
  • Creare un personaggio: dal fumetto al cinema
Advertisement

L'edizione 4K Ultra HD di Spider-Man: Un nuovo universo sarà commercializzata in una confezione doppia che includerà sia la versione Blu-ray in 4K Ultra HD, che la controparte Blu-ray tradizionale. I due dischi, in ogni caso, conterranno gli stessi extra.

Un supereroe sovrappeso

In attesa di acquistare la versione Home Video di Spider-Man: Un nuovo universo è disponibile una clip inedita in esclusiva per NoSpoiler. Nel contributo, Rodney Rothmanm e la story artist Denis Koyama spiegano come sia nata l’idea di proporre un Peter Parker anticonvenzionale, leggermente sovrappeso e in preda a dubbi esistenziali.

Sono anche questi i dettagli che hanno permesso a Spider-Man: Un nuovo universo di vincere l’Oscar 2019 come miglior film d'animazione. Un premio un po’ italiano, considerato che l’aspetto di Miles Morales è frutto anche del lavoro della disegnatrice Sara Pichelli.

Universal Pictures
Le cover delle versioni di Spider-Man: Un Nuovo Universo

Advertisement

Ma non è tutto. Proprio in occasione dell'uscita in Home Video del film, Universal ha lanciato un'iniziativa che coinvolgerà i fan dell'Uomo Ragno: un weekend insieme a Sara Pichelli, co-creatrice del personaggio e premio Oscar proprio per Un nuovo universo!

Sarah parteciperà a diversi eventi pensati per i fan durante tre giorni, dal 12 aprile al 14 aprile, fra Milano e Roma.
Questi i dettagli: si comincia a Milano, venerdì 12 aprile, con appuntamento alle 14.30 alla Fumetteria Super Gulp (Alzaia Naviglio grande, 54), a pochi passi dalla Darsena di Milano e dalla stazione di Porta Genova. A seguire, Sara sarà al Mondadori Store di Via Marghera, 28 alle 16.30 per un altro incontro con il pubblico. Sabato 13 aprile, si sposterà a Roma, con un appuntamento da Feltrinelli in Largo di Torre Argentina alle ore 16. Il giorno successivo, domenica 14, il programma si concluderà con un incontro presso la Feltrinelli di Viale Marconi, 188 alle ore 17.30.

Universal Pictures Home Entertainment Italia
Sara Pichelli sorride a un evento

Acquisterete la versione Home Video di Spider-Man: Un nuovo universo? Qual è il contenuto extra che stuzzica di più la vostra fantasia?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...