Spider-Man: Un nuovo universo, il sequel sarà diviso in 2 parti: first look, data di uscita e cast

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Spider-Man: Un nuovo universo, il sequel sarà diviso in 2 parti: first look, data di uscita e cast

Sony Pictures ha finalmente svelato (dopo quasi 3 anni) le prime scene del sequel di Spider-Man: Un nuovo universo ovvero del film d'animazione che ha fatto "impazzire" i fan dell'Uomo Ragno, di Miles Morales e dei fumetti Marvel in generale.
La prima cosa da sottolineare è che il titolo di questo sequel è Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One), il ché implica il fatto che Sony Pictures ha in programma anche una Part Two.

Il video di oltre 2 minuti è un "first look" del lungometraggio che mostra una clip tra Miles Morales e Gwen Stacy e quello che sembra essere uno scontro tra lo stesso Morales e Spider-Man 2099. All'inzio Miles è a casa sua, nella sua cameretta, disteso sul letto ad ascoltare il brano Sunflower di Post Malone e Swae Lee quando si apre un portale da un altro universo dal quale appare Spider-Gwen. Quest'ultima invita Miles a uscire anche se lei non spiega il perché. Ma sembra ovvio - anche a giudicare dal nuovo titolo - che l'universo di Gwen è in pericolo.

Advertisement

Sony Pictures
Gwen e Miles Morales
Gwen nella camera di Miles Morales

La seconda parte di questo video promozionale (a partire dal minuto 1:36) offre una scena d'azione che coinvolge lo Spider-Man di Miles Morales e lo Spider-Man 2099. La sequenza suggerisce che Morales giunga in un altro universo e che da un altro ancora arrivi l'altro Spider-Man proprio per attaccarlo.

Sony Pictures
Spider-Man 2099 vs Miles Morales
Spider-Man 2099 giunge da un altro portale

È importante ricordare che Spider-Man 2099 ha fatto una breve apparizione in una delle scene dopo i titoli di coda di Spider-Man: Un nuovo universo.

Advertisement

Spider-Man 2099 ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti Marvel nel 1992 (in Italia nel 1993). Questo personaggio è l'alter ego di Miguel O'Hara che nei fumetti ha una storia ben diversa e forse più complessa di quella di Peter Parker. Infatti O'Hara dal punto di vista umano da ragazzo ha avuto un pessimo rapporto con il padre e la sua storia da supereroe è legata all'azienda Alchemax, che nel suo futuro aka il XXI secolo lavora a esperimenti sulla mutazione genetica.

La sinossi ufficiale di Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One)

Sony ha pubblicato anche una prima breve sinossi ufficiale:

Advertisement

Miles Morales ritorna per il prossimo capitolo della saga vincitrice del premio Oscar Spider-Verse. Un'avventura epica che trasporterà l'amichevole Spider-Man di Brooklyn a tempo pieno e di quartiere attraverso il Multiverso per unire le forze con Gwen Stacy e una nuova squadra di Spider-People per affrontare un cattivo più potente di qualsiasi cosa abbiano mai incontrato.

Sony Pictures
Miles Morales aka Spider-Man
Miles Morales

Data di uscita e cast

Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One) è diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. Questo sequel è scritto da David Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli) insieme a Phil Lord e Chris Miller.
Il cast di doppiattori originali al momento confermato prevede:

  • Shameik Moore torna nei panni di Miles Morales
  • Jake Johnson sarà ancora Peter Parker
  • Hailee Steinfeld sarà Gwen Stacy
  • Issa Rae sarà per la prima volta Jessica Drew aka Spider-Woman
  • Oscar Isaac sarà Spider-Man 2099

Negli Stati Uniti Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One) uscirà il 7 ottobre 2022, mentre per l'Italia Sony ha preferito indicare un più generico "2022".

Spider-Man: Across the Spider-Verse Spider-Man: Across the Spider-Verse Apri scheda

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Peter Parker e MJ protagonisti in Madame Web? Le foto dal set

Scopri quali sono le teorie più apprezzate dai fan dopo le foto pubblicate su Twitter direttamente dai set di Madame Web
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Peter Parker e MJ protagonisti in Madame Web? Le foto dal set

Uno dei film più attesi in arrivo dal cosiddetto Sony-Verse è Madame Web, che è attualmente in lavorazione. L'account Twitter Marvel Updates ha postato due immagini dal set: in una si può intravedere la protagonista, interpretata da Dakota Johnson, dietro un pannello opaco. Nell'altra foto sembra inquadrata dall'obiettivo l'attrice Emma Roberts (nipote di Julia Roberts, nota per American Horror Story e Scream 4). Non se ne vede il viso ma c'è l'ipotesi che si tratti proprio di lei dato che è entrata da poco nel cast, come ha scritto Screenrant. Ecco le immagini:



La donna appare visibilmente in stato di gravidanza. Particolare che lascia spazio a numerose ipotesi. Non si sa nulla di quale sia il ruolo che è stato affidato alla giovane attrice, ma in base ai contratti di Sony Pictures, dovrebbe trattarsi di un personaggio che ha a che fare con Spider-Man. Infatti la casa di produzione cinematografica è in possesso dei diritti dei personaggi del cosiddetto "Ragno-Verso", ossia tutti quelli che nel mondo dei fumetti escono in testate di Spider-Man o strettamente collegate, come ad esempio Venom e Morbius.

Madame Web: le teorie e il cast

Quali sono le ipotesi più gettonate tra i fan? Secondo alcuni, Roberts potrebbe interpretare Jessica Drew aka Spider-Woman. La supereoina era incinta in un ciclo di storie a fumetti che è stato pubblicato nel 2015, ma non risulta che il personaggio abbia mai avuto molto a che fare con Madame Web.
Un'altra fetta di pubblico pensa che possa trattarsi di Mary Jane aka MJ, magari in una versione alternativa che prende ispirazione dal ciclo di fumetti in cui era in dolce attesa, in un periodo in cui Peter Parker era senza poteri.

Quest'ultima teoria viene anche collegata a delle recenti foto dell'attore Adam Scott (protagonista della serie Apple TV+ Scissione) sul set, pubblicate sulla pagina Twitter di Marvel News:



A causa della barba e della semplice camicia a scacchi, molti hanno pensato che questo look potrebbe essere in linea con una versione adulta di Spider-Man. Potremo davvero vedere la coppia Peter-MJ vivere una vita di famiglia "normale" in attesa di un figlio? Non ci sono certezze ma certamente l'attesa dei fan per questo film fa nascere le teorie più disparate, anche grazie all'alone di mistero che circonda la trama e i ruoli del cast. Potete leggere le teorie sul periodo in cui è ambientato il film, e su un possibile coinvolgimento della superstar Tobey Maguire, nel nostro articolo Lo Spider-Man di Tobey Maguire sarà in Madame Web? Nuovi indizi dal set.

Sto cercando altri articoli per te...