Spiderhead, la prima clip e il trailer del thriller Netflix

Autore: Giuseppe Benincasa ,

A metà tra un episodio di Black Mirror e un racconto di Kafka, un visionario che gestisce un penitenziario mette a punto degli esperimenti suoi detenuti. Al secondo giorno di Geeked Week è stata mostrata una clip esclsiva dal film Spiderhead, che mette in scena una seduta con due detenuti, tenuta dal direttore Steve Abnesti. La scena è molto intensa:

A seguire potete guardare il trailer ufficiale italiano del film Spiderhead, che sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dalle ore 9:00 della mattina del 17 giugno 2022.

Tratto da un racconto breve del New Yorker di George Saunders, Spiderhead è un thriller psicologico carico di umorismo dark e unico nel suo genere diretto da Joseph Kosinski (TRON: Legacy, Top Gun: Maverick) e sceneggiato da Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool, Zombieland).

Advertisement

Nel cast c'è il Thor del Marvel Cinematic Universe Chris Hemsworth che interpreta il geniale visionario direttore del penitenziario Steve Abnesti e, insieme a lui, Miles Teller e Jurnee Smollett, che interpretano rispettivamente i detenuti Jeff e Lizzy. La loro relazione all'interno del film porterà la storia a un livello, che lo stesso Abnesti non aveva previsto: cosa succederà?

Advertisement

Insomma, sembra uno di quei titoli da non perdere assolutamente, sia per l'interessante trama proposta che per i nomi coinvolti davanti e dietro la macchina da presa.

La trama ufficiale e il poster di Spiderhead

In un penitenziario all'avanguardia diretto dal geniale visionario Steve Abnesti (Chris Hemsworth) dove non ci sono sbarre, celle o divise arancioni, ai detenuti viene impiantato chirurgicamente un dispositivo che somministra farmaci che alterano la mente in cambio di una sentenza ridotta. Nel carcere chiamato Aracnotesta, i detenuti volontari sono liberi di esprimere la propria personalità. Ma a volte sono addirittura una versione migliore di se stessi. Vuoi che il tuo umore migliori? Esiste un farmaco per quello. Non ti vengono le parole? C'è un farmaco anche per quello. Tuttavia quando i due soggetti Jeff (Miles Teller) e Lizzy (Jurnee Smollett) instaurano un legame, il loro percorso di riscossa prende una piega complessa quando gli esperimenti di Abnesti iniziano a varcare il limite del libero arbitrio.

Netflix
Spiderhead poster
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...