Spike Lee dirigerà Prince of Cats, dal graphic novel di Ron Wimberly

Autore: Marcello Paolillo ,

Il regista Spike Lee è attualmente al lavoro su Da 5 Bloods, un dramma incentrato sulla guerra del Vietnam, con Chadwik Boseman, Paul Walter Hauser e Jonathan Majors.

L'autore statunitense (vincitore di un premio Oscar per la sceneggiatura per BlacKkKlansman) ha però già scelto il suo prossimo film, trovando il soggetto nel graphic novel del 2012 Prince of Cats, scritto e illustrato da Ron Kimberly ed edito da Image Comics (via Deadline).

Advertisement

La conferma arriva anche dal profilo Instagram ufficiale di Lee.

No Instagram parameter url defined

Per chi non lo sapesse, l'albo racconta una versione del tutto "riveduta e corretta" del dramma shakespeariano di Romeo e Giulietta, ambientato sullo sfondo della scena hip hop degli anni '80.

La storia della celebre faida è infatti qui raccontata da Tybalt (Tibaldo), cugino di Giulietta, un uomo dal carattere piuttosto aggressivo che risolve tutto sfidando i suoi antagonisti. Assieme alla famiglia Capuleti, Tybalt vive nella cosiddetta "Da People’s Republic of Brooklyn", un grande quartiere all'interno del quale avvengono in gran segreto duelli all'arma bianca con la famiglia rivale dei Montague (Montecchi). 

A fare da sfondo, un gran numero di personaggi appartenenti alla cultura hip hop come DJ, Emcee, breakdancer e graffitari.

Advertisement

Ad occuparsi della sceneggiatura del film troviamo lo stesso Lee, accompagnato dall'ideatore del graphic novel Ron Kimberly e da Selwyn Seyfu Hinds, esperto dell'ambiente hip hop (oltre a essere autore di un episodio de Ai Confini della Realtà, la serie reboot prodotta da Jordan Peele).

Non è la prima volta che il capolavoro di William Shakespeare Romeo e Giulietta viene portato sul grande schermo (basti pensare a Romeo + Giulietta, film del 1996 diretto da Baz Luhrmann che rilegge in chiave moderna la storia originale).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...