Star Wars: la prima foto del cast dello spin-off su Han Solo e nuovi dettagli

Autore: Silvia Artana ,

Dopo la foto del primo ciak condivisa su Twitter meno di 1 mese fa dal regista Chris Miller, nuove immagini e nuovi dettagli iniziano a trapelare dal set dell'atteso spin-off sul giovane Han Solo.

Naturalmente Disney e Lucasfilm si guardano bene dallo svelare "troppo", ma sul sito di Star Wars è stata pubblicata un'immagine del cast, oltre a quella che si può considerare una (risicata) trama ufficiale:

Advertisement

La pellicola esplorerà le avventure del duo [formato da Han Solo e Chewbacca, n.d.r.] prima degli eventi di Guerre Stellari: Una Nuova Speranza, compresi i primi incontri e scontri con l'altra canaglia da bisca di una galassia lontana lontana, Lando Calrissian.

Disney e Lucasfilm/starwars.com
Il cast dello spin-off sul giovane Han Solo nella prima foto ufficiale
Il cast dello spin-off sul giovane Han Solo sorridente nella prima foto ufficiale

I protagonisti del film - il cui titolo provvisorio è Han Solo: A Star Wars Story - sono Alden Ehrenreich (nei panni del giovane contrabbandiere), Woody Harrelson (che dovrebbe interpretare una sorta di mentore di Han), Emilia Clarke aka Daenerys Targaryen in Game of Thrones nella parte di un personaggio femminile principale, #Donald Glover (nel ruolo di Lando Calrissian), Thandie Newton (l'androide-maîtresse Maeve in Westworld, assente nella foto) e Phoebe Waller-Bridge, che sarà probabilmente un droide o un alieno in computer grafica.

Un cast di belle speranze (per tutti), al quale va aggiunto Joonas Suotamo nei panni Chewbacca.

Un messaggio per i fan dal nuovo Chewbacca

Suotamo è grande novità per l'universo di Star Wars, dal momento che fino a oggi il Wookie è stato interpretato sempre (o quasi) da Peter Mayhew. Il giovane attore finlandese, infatti, ha sostituito lo storico interprete del fedele amico di Han Solo in alcune scene de Il Risveglio della Forza.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Per Joonas - che prima di essere ingaggiato in Star Wars: Il Risveglio della Forza vendeva assicurazioni per telefono - è senza dubbio l'occasione della vita, ma anche una grande sfida, non solo perché va a prendere il posto di un interprete molto amato, ma pure perché Chewbacca avrà un ruolo di primo piano nella pellicola.

Tuttavia, l'attore 31enne con una laurea in cinema alla Pennsylvania State University e un passato da giocatore professionista di pallacanestro (è alto 209 cm, 9 cm in meno di Mayhew), sembra avere il piglio giusto per affrontare la prova nel migliore dei modi, come ha dimostrato con il bel comunicato diffuso per annunciare ufficialmente la sua partecipazione allo spin-off su Han Solo:

Advertisement

Sono incredibilmente grato per l'incredibile opportunità che mi è stata data di far parte della saga di Star Wars, che amo fin da quando sono bambino. Vorrei ringraziare la mia famiglia, gli amici, il mio allenatore di basket e i miei compagni di squadra, i colleghi di set e i membri della crew, lo staff di Lucasfilm e Disney, i grandiosi fan di questo spettacolare universo e soprattutto Peter Mayhew. Chewbacca è uno dei personaggi più iconici nella storia del film e il modo in cui Peter ha interpretato e sviluppato questo amato Wookie ha trasmesso tanta gioia a tutto il mondo. I consigli di Peter e la sua gentilezza sono stati doni inestimabili, che hanno riscaldato il mio spirito e mi hanno preparato per questo viaggio. Voglio rendere Peter orgoglioso e dare ai fan di Star Wars il Chewie che conoscono e amano.

No Instagram parameter url defined

Lo spin-off sul giovane Han Solo - il secondo della saga di Guerre Stellari, dopo l'acclamato Rogue One - arriverà nei cinema USA il 25 maggio 2018, ma l'attesa sarà "dolce".

A dicembre 2017, infatti, uscirà Star Wars: The Last Jedi, che permetterà ai fan di scoprire che cosa ne è stato di Rey, Finn e Poe e di vivere nuove fantastiche avventure in una galassia lontana lontana...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...