Lo spin-off di Transformers su Bumblebee: John Cena nel cast e tutte le novità

Autore: Silvia Artana ,

L'eco di Transformers - L'Ultimo Cavaliere non si è ancora spento, ma per il franchise è già tempo di guardare al futuro. O per meglio dire al passato.

Paramount Pictures ha annunciato di avere iniziato le riprese dello spin-off su Bumblebee, rivelando che la storia sarà ambientata nel 1987 (con un salto indietro nel tempo di 30 anni) e che nel cast ci sarà anche il celebre wrestler John Cena.

Advertisement

Inoltre ha fissato una nuova data di rilascio della pellicola, spostando l'uscita dall'estate all'inverno del 2018.

John Cena nella saga di Transformers

Dai ring della WWE al grande schermo. John Cena segue le orme di The Rock e mette le basi per una nuova carriera nel cinema dopo quella nello sport.

Come scrive The Hollywood Reporter, il wrestler è stato ingaggiato da Paramount Pictures per lo spin-off di Transformers dedicato al robot giallo e nero Bumblebee e, a quanto pare, avrà un ruolo da protagonista.

Al momento sulla parte non esistono informazioni ufficiali, ma per Screen Rant John potrebbe interpretare un membro della famiglia Witwicky.

Advertisement

Secondo il sito, la scelta di ambientare la pellicola nel 1987 sarebbe indicativa dell'intenzione di Paramount Pictures di collegarsi alla serie animata del 1984. In tal caso, il wrestler potrebbe essere il meccanico Sparkplug Witwicky, ovvero il padre di Spike, il ragazzo amico di Bumblebee. 

Tuttavia Screen Rant formula anche un'altra ipotesi, in base alla quale John potrebbe interpretare il colonnello Daniel Witwicky, anche lui padre di Spike, ma in una continuity differente.

Naturalmente, si tratta solo di speculazioni e nulla esclude che gli sceneggiatori decidano di creare un ruolo originale su misura per lui. Anche perché nel film il giovane amico umano di Bumblebee non è Spike, ma una ragazza, Charlie.

Bumblebee: cast, trama e data di uscita

La nuova epoca del franchise di Transformers è incominciata. Dopo che Michael Bay ha rivelato che ci sono 14 progetti legati alla saga in fase di sviluppo, lunedì 31 luglio 2017 Paramount Pictures ha dato ufficialmente il via al primo, iniziando le riprese dell'annunciato spin-off su Bumblebee in California.

Advertisement

La regia del film è affidata a Travis Knight (Kubo e la Spada Magica) e il cast è composto da John Cena e da un gruppo di giovani attori emergenti, formato da Hailee Steinfeld (che interpreta la protagonista Charlie), Jason Drucker (Diario di una Schiappa: Portatemi a Casa!), Abby Quinn, Rachel Crow, Ricardo Hoyos (The Belko Experiment) e Gracie Dzienny.

Lo spin-off su Bumblebee è prodotto da Lorenzo di Bonaventura e Michael Bay, in collaborazione con Steven Spielberg, Brian Goldner, Mark Vahradian e Chris Brigham, e arriverà nei cinema USA il 21 dicembre 2018, dopo che inizialmente la data di uscita prevista era l'8 giugno.

Advertisement

I motivi dello slittamento non sono noti, ma di certo la nuova collocazione è tutt'altro che semplice, dato che il film si scontrerà con Aquaman, Mary Poppins Returns, il lungometraggio animato su Spider-Man targato Sony e una "misteriosa" pellicola di 20th Century FOX e della Lightstorm Entertainment di James Cameron.

Ma che cosa racconterà la "costola" della saga di Transformers? Paramount Pictures ha rilasciato una breve sinossi, riportata da Screen Rant:

In fuga nel 1987, Bumblebee si rifugia nella discarica di una piccola città di mare della California. Charlie, una ragazza che sta per compiere 18 anni e che è in cerca del suo posto nel mondo, trova il robot, segnato dalle battaglie combattute e danneggiato. Quando la giovane lo aggiusta e lo riporta in vita, non ci mette molto a capire che non è un normale Maggiolino Volkswagen giallo.

Advertisement

Poche parole, ma che lasciano presagire l'inizio di una grande avventura, dalle infinite possibilità.

I fan di Transformers non vedono l'ora di viverla.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...