Spiral - L'eredità di Saw: cosa sappiamo dell'horror thriller con Samuel L. Jackson, Chris Rock e Max Minghella

Autore: Elena Arrisico ,

Lionsgate ha rilasciato il trailer ufficiale di #Spiral – L’eredità di Saw (Spiral: From the Book of Saw), l’attesissimo nono capitolo della saga #Saw la cui uscita cinematografica era inizialmente prevista per il 23 ottobre 2020 e poi per il 15 maggio 2020, periodo considerato più consono alla sua uscita.

A causa della pandemia di COVID-19, però, l’arrivo al cinema del film è stato posticipato prima al 21 maggio 2021 e, infine, anticipato al 14 maggio 2021 (data in cui dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi).

Spiral - L'eredità di Saw Spiral - L'eredità di Saw Lavorando all'ombra di uno stimato veterano della polizia lo sfrontato detective Ezekiel “Zeke” Banks e il suo partner alle prime armi si occupano di una sconvolgente indagine su omicidi che ... Apri scheda

Di cosa parla Spiral – L’eredità di Saw

Diretto da Darren Lynn Bousman, Spiral – L’eredità di Saw può essere considerato una sorta di reboot, che pare non abbia molto a che fare con i fatti della saga principale e che si avvicina più al thriller che all’horror.

Advertisement

Lavorare all’ombra del padre Marcus Banks (Samuel L. Jackson), veterano di polizia, non è affatto semplice per il detective Ezekiel "Zeke" Banks (Chris Rock). Al suo fianco, c’è il nuovo partner e detective William Schenk (Max Minghella).

I due sono chiamati sulla scena di un crimine, che si rivela essere soltanto il primo di una serie di omicidi che ricordano qualcosa che la città ha già vissuto.

Advertisement

L’indagine conduce i protagonisti verso un mistero che sembra quasi impossibile da risolvere, mentre Zeke si trova inevitabilmente coinvolto nel pericoloso gioco del serial killer.

Le prime immagini del trailer ci lasciano intuire che l’assassino ha preso di mira i poliziotti, quando arriva un misterioso pacco in centrale contenente un messaggio ben chiaro.

La sua firma? Una serie di spirali rosse – da cui il titolo del film – lasciate sulle scene del crimine, le quali sembrano essere in qualche modo collegate al defunto John Kramer/Jigsaw (interpretato da Tobin Bell nella saga).

Samuel L. Jackson, Chris Rock e il cast del film

Oltre al veterano Darren Lynn Bousman – già regista di Saw II, Saw III e Saw IV – a Samuel L. Jackson (Marcus Banks), Chris Rock (Ezekiel "Zeke" Banks) e Max Minghella (William Schenk), nel cast ci sono anche Marisol Nichols (Angie Garza), Zoie Palmer (Kara Boswick), Nazneen Contractor, Dan Petronijevic, Edie Inksetter e KC Collins.

Advertisement

Da un’idea di Chris Rock, la sceneggiatura è scritta da Josh Stolberg e Pete Goldfinger

Twisted Pictures, Burg/Koules Productions, Dahlstar, Serendipity Productions
La locandina di Spiral - L'eredità di Saw
Il poster di Spiral - L'eredità di Saw

Al momento, non si conosce ancora la data di uscita nei cinema, in Italia, di Spiral – L’eredità di Saw: il trailer ci lascia, infatti, con un “prossimamente”.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...