Spyro Reignited Trilogy, un nuovo video gameplay per il remake più atteso dell'anno

Autore: Andrea Guerriero ,

Negli ultimi anni gli sviluppatori di videogiochi hanno più volte ''giocato'' con la nostalgia degli appassionati. 

Tanti sono infatti i titoli approdati sulle piattaforme di ultima generazione che vanno a celebrare i classici del passato. Remaster, remake e collezioni hanno invaso PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch tra il 2017 e il 2018, mentre versioni mini di console anni '80 e '90 si stanno affollando sugli scaffali di tutto il mondo.

Advertisement

L'ultima operazione nostalgia è quella di Spyro Reignited Trilogy avviata da Activision e Toys for Bob. Si tratta del remake dei primi tre gloriosi capitoli della saga platform creata da Insomniac Games - ora al lavoro su Marvel's Spider-Man per PS4 -  sulla prima PlayStation, che punta a riportare in auge il celebre draghetto viola per la gioia dei veterani e dei neofiti che vorrebbero scoprire parte della storia del gaming. 

Activision
Spyro in azione in Spyro Reignited Trilogy
Spyro Reignited Trilogy debutterà il 21 settembre su PlayStation 4 e Xbox One

Lo stesso rifacimento che oggi possiamo ammirare in azione in un nuovo video di gameplay pubblicato dal canale YouTube PlayStation Underground.

Il filmato mostra circa 12 minuti di Spyro Reignited Trilogy ambientati a Sorgenti Idoli, una delle aree del secondo capitolo della serie, Spyro 2: Gateway to Glimmer (o Ripto's Rage nella versione originale).

Advertisement

Se le meccaniche di gioco saranno familiari ai giocatori di vecchia data, dal punto di visto grafico è possibile notare come il livello sia stato tutto tirato a lucido. È ancora piuttosto presto per tirare delle conclusioni, ma sembra che Toys For Bob abbia svolto un lavoro davvero con i fiocchi, tra dialoghi, azione coloratissima e panoramiche mozzafiato.

Vi ricordiamo che Spyro Reignited Trilogy include le versioni rimasterizzate di Spyro The DragonSpyro 2: Ripto's RageSpyro 3: Year of the Dragon, usciti su PlayStation tra il 1998 e il 2000.

Activision
La copertina ufficiale di Spyro Reignited Trilogy

La trilogia sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One dal 21 settembre prossimo, mentre al momento non ci sono dettagli riguardo una possibile uscita della Collection anche su PC Windows e Nintendo Switch. Non è comunque escluso che Spyro Reignited Trilogy possa fare la sua comparsa su queste piattaforme in futuro, esattamente come accaduto con il ''cugino'' Crash Bandicoot N.Sane Trilogy.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...