Spyro Reignited Trilogy splende nel nuovo lungo video gameplay

Autore: Stefania Sperandio ,

Il ritorno di Spyro sarà sicuramente tra i protagonisti della fine dell'anno, quando nel prossimo mese di novembre i fan potranno mettere le mani su Spyro: Reignited Trilogy. La raccolta, che include le rimasterizzazioni dei tre giochi originali della saga, è stata protagonista anche della Gamescom di Colonia dei giorni scorsi, da dove è arrivato un nuovo ricco video gameplay.

Viaggio a ritroso nei mondi di Spyro

Il video, che potete vedere in testa al nostro articolo, propone alcuni scorci di gameplay da tutti e tre i giochi inclusi nella Trilogy: si comincia da Spyro The Dragon, uscito nel 1998, per proseguire con Spyro 2: Gateway to Glimmer, arrivato nel 1999, e concludere con Spyro: Year of the Dragon, che debuttò invece nel 2000. Nel caso del più recente episodio, il video ci mostra anche le iconiche sequenze sullo skateboard, che mettevano alla prova le vostre abilità di draghi e di skater.

Activision
Spyro sullo skateboard nel remake di Spyro: Year of the Dragon
Essere dei draghi impeccabili e andare sullo skate contemporaneamente? Un gioco da ragazzi, per Spyro

Una trilogia fedele al passato

Dopo il successo di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, Activision ha deciso di riproporre la medesima formula anche con la trilogia originale di Spyro: il team di sviluppo Toys for Bob è stato quindi incaricato di dare vita ai remake dei giochi, senza che venissero però apportate modifiche alle meccaniche di gameplay o al level design. Il risultato, come accaduto per Crash, sarà quello di una trilogia rimaneggiata nell'aspetto grafico, ma fedele alle uscite originali.

Advertisement

A testimoniare la volontà di non alterare in alcun modo i contenuti degli episodi classici ci sono i video confronti – che potrebbero far luccicare gli occhi ai videogiocatori abbastanza esperti da aver vissuto i tempi degli esordi di Spyro.

Activision
Spyro in azione in Reignited Trilogy
I livelli dei mondi della trilogia di Spyro propongono scenari molto diversi tra loro e personaggi unici

Inizialmente atteso per il mese di settembre, Spyro: Reignited Trilogy è stato rinviato pochi giorni fa, con la nuova data di uscita identificata nel 13 novembre. Al momento, la release è stata annunciata solo per PS4 Xbox One ma non è da escludere che, come accaduto con la trilogia di Crash Bandicoot, Activision possa decidere di proporre il gioco anche agli utenti di PC e Nintendo Switch, in futuro.

Activision
La boxart di Spyro: Reignited Trilogy

Siete anche voi impazienti di rivivere le avventure in compagnia di Spyro e i suoi amici o preferite ricordarle così com'erano una ventina di anni fa?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...