Spyro the Dragon tornerà su PlayStation 4 come Crash Bandicoot?

Autore: Andrea Guerriero ,

La nostalgia presenta da sempre due lati della stessa medaglia, soprattutto quando tocca i nostri ricordi videoludici. 

Da una parte strappa sempre un dolce sorriso ripercorrere con la mente tutte le nostre avventure virtuali, quelle a colpi di PlayStation, NES o Nintendo 64. D'altro canto ciò che è ''vecchio'' sembra sempre più bello, completo ed innovativo delle produzioni attuali, nonostante gli sforzi delle software house. 

Advertisement

Un esempio è quello di Spyro. Il draghetto viola di casa Insomniac Games - ora al lavoro sul videogame di Spider-Man in esclusiva per PlayStation 4 - già ai suoi tempi non innovava nulla, eppure il suo altissimo carico di divertimento in salsa platform ce lo fa custodire gelosamente nel nostro bagaglio ''geek'' più prezioso. 

Quello stesso personaggio ormai iconico che oggi, forse, potrebbe tornare a volare sulla console di ultima generazione Sony, esattamente come farà il prossimo 30 giugno Crash Bandicoot grazie a Crash Bandicoot N.Sane Trilogy - remake per PS4 dei primi tre gloriosi capitoli del franchise. 

Le indiscrezioni sono partite da un post pubblicato sulla pagina Facebook di PlayStation Netherlands nella giornata di ieri, in occasione dell'Eurovision Song Contest. L'artwork, poi misteriosamente rimosso dopo pochi minuti dalla pubblicazione, ritrae alcuni dei personaggi appartenenti all'universo PlayStation più amati dai videogiocatori. 

Spyro The Dragon potrebbe tornare su PlayStation 4

Tra PaRappa, Kat di Gravity Rush, Sackboy, il Kratos del nuovo capitolo di God of War in uscita e Crash Bandicoot con il look proprio della N.Sane Trilogy, non è dunque sfuggita all'occhio attento del pubblico la presenza di Spyro

Advertisement

Possible che Sony e Activision, dopo quello del marsupiale arancione, stiano preparano anche il grande ritorno del simpatico drago? Molto probabilmente scopriremo tutta la verità in occasione dell'E3 2017, al via a giugno in quel di Los Angeles. Nell'attesa, non lasciatevi scappare le date e gli orari di tutte le conferenze pre-fiera.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...