Squid Game 2 si farà? Ecco cosa ha detto il regista e a quali domande dovrebbero rispondere i nuovi episodi

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La prima stagione di Squid Game è disponibile su Netflix dal 17 settembre 2021 e in pochi giorni è già diventata un fenomeno globale occupando la top ten dei titoli più visti in molti paesi, compresa l'Italia. Negli Stati Uniti, per esempio, Squid Game è diventato il primo drama coreano a entrare in una top ten di Netflix. Senza alcun indugio il CEO di Netflix Ted Sarandos si è sbilanciato dicendo - in una intervista a Deadline - che i numeri di visualizzazione di Squid Game fanno pensare che questo possa essere a breve lo show più visto di sempre della piattaforma.

Insomma il survival/thriller scritto e diretto da Hwang Dong-hyuk ha tutte le carte in regola per essere rinnovato da Netflix per una seconda stagione. Ma probabilmente, qualora ciò accadesse, i nuovi episodi non andrebbero in onda in tempi brevi! Infatti, in una intervista a Variety il regista ha ammesso che lavorare allo show si è rivelato per lui un processo lungo e complesso e che, purtroppo, non ha intenzione di ripetere a breve l'esperienza.

Netflix
Seong Gi-hun
Seong Gi-hun è il concorrente numero 456

Il regista classe '71 ha dichiarato di aver iniziato a pianificare la realizzazione di Squid Game nel 2008 e che i primi due episodi hanno richiesto ben 6 mesi di scrittura. In più, ha continuato Dong-hyuk, quando Netflix gli ha commissionato la produzione dello show, per lui ha rappresentato una difficoltà non indifferente quella di rendere Squid Game "leggibile" anche a un pubblico non coreano.

Advertisement

Scrivere Squid Game è stato più difficile del normale per me, poiché si tratta di una serie e non di un film. Mi ci sono voluti sei mesi per scrivere e riscrivere i primi due episodi. Non ho idee ben definite per Squid Game 2. È abbastanza faticoso solo pensarci. Ma se dovessi farlo, certamente non lo farei da solo. Considererei l'utilizzo di una sala di sceneggiatori e vorrei più registi esperti.

A quali domanda dovrebbe rispondere Squid Game 2?

Il finale della prima stagione di Squid Game ha chiuso la sua edizione dei giochi e ha lasciato aperta qualche linea narrativa per un eventuale sviluppo futuro. Inoltre ci sono alcune domande che non hanno ricevuto risposta durante i primi 9 episodi.

Show hidden content Per quanto riguarda il protagonista Seong Gi-hun, lui vince i giochi e vorrebbe raggiungere la figlia a Los Angeles: alla fine però decide di non prendere il volo. La motivazione sembrerebbe essere legata al fatto che lui voglia impedire che un nuovo Squid Game abbia inizio. Per questo motivo lui potrebbe in qualche modo sostituirsi alla figura del poliziotto nella prima stagione ed essere protagonista da esterno ossia da non partecipante ai giochi.
Netflix
Seong Gi-hun insieme a un uomo con un vestito elegante
Seong Gi-hun viene avvicinato da un uomo che lo invita a giocare
Alcune delle domande che necessitano risposta sono legate alla figura del Front Man ovvero di colui il quale ha gestito i giochi nell'edizione vinta dal numero 456.
Quest'ultimo si è rivelato essere il fratello del poliziotto Hwang Jun-ho ma anche il vincitore di una passata edizione dei giochi. In ultimo, si scopre che il Front Man è molto vicino all'anziano Oh Il-nam, dato che gli è accanto al momento della morte.
Netflix
Lee Byung-hun
Il Front Man sul letto di morte dell'anziano Oh Il-nam
A questo punto sorgono spontanee le domande:
  1. Perché Front Man è così dedito ai giochi fino da uccidere il fratello?
  2. Cosa lega Front Man all'anziano che ha fondato gli Squid Game?
  3. Perché Front Man dopo aver vinto i giochi non si è goduto la vita altrove?
Show hidden content Per quanto riguarda il fratello di Front Man ossia il poliziotto Hwang Jun-ho c'è probabilmente solo una domanda da porsi: è rimasto vivo dopo essere caduto dalla scogliera?
Netflix
Hwang Jun-ho
Hwang Jun-ho scopre una terribile verità: suo fratello è Front Man
Un'altra curiosa domanda riguarda il come e il perché vengono scelte le guardie in tuta rossa che si occupano dei giochi. Queste sono di tre livelli: operai semplici contraddistinti da un cerchio, soldati armati contraddistinti da un triangolo e i capi che gestiscono i gruppi di lavoratori che sono contraddistinti da un quadrato. Questi uomini sono sull'isola di loro spontanea volontà o sono in qualche modo prigionieri?
Netflix
Uomini con il volto coperto e la tuta rossa
I lavoratori di Squid Game
In ultimo, la seconda stagione di Squid Game dovrebbe rispondere alle domande:
  1. Chi gestisce le nuove edizioni dei giochi?
  2. Le regole cambieranno?
  3. I giochi della nuova edizione saranno diversi?

Squid Game Squid Game Centinaia di individui a corto di denaro accettano uno strano invito a competere in giochi per bambini. Li attende un premio invitante, ma la posta in gioco è mortale. Apri scheda

La prima stagione di Squid Game è disponibile su Netflix.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...