Squid Game Challenge, condizioni inumane nel reality Netflix

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Il reality show Squid Game: The Challenge è prodotto da Netflix e le sue riprese sono attualmente in corso. Come il titolo suggerisce, lo show è ispirato alla serie TV Squid Game. Secondo quanto riportato da Variety, lcuni partecipanti hanno descritto condizioni inumane, dovute principalmente al freddo sul set del reality e all'obbligo di rimanere fermi per lunghi periodi di tempo nel corso della prima prova.

Il reality show Squid Game: The Challenge prevede un montepremi di ben 4,56 milioni di dollari, il più alto nella storia dei reality. La prima prova che i concorrenti hanno dovuto affrontare il 23 gennaio 2023 è chiamata "Red Light Green Light" ovvero "Luce Rossa Luce Verde".

Advertisement

Questa prova sembra proprio ispirata alla prima prova della serie TV coreana di successo Squid Game. Variety riporta che sul set era presente una enorme bambola che cantava una canzone, proprio come accade nel primo episodio della serie TV.

Netflix
La bambola di Un, due, tre stella in Squid Game
La grande bambola della prima prova della serie TV Squid Game

Alcuni concorrenti, in forma anonima, si sono lamentati del freddo polare nell'hangar per aeroplani di Bedford, Inghilterra, dove si girava questo particolare episodio del reality. Inoltre i concorrenti hanno riportato che in questo interminabile gioco dovevano tenere una posa da statua per quasi 30 minuti.

Secondo quanto riportato dai partecipanti al reality, i dottori presenti sul set sono stati chiamati ripetutamente a intervenire per situazioni che richiedevano assistenza. Uno dei concorrenti ha descritto la situazione come una "zona di guerra" a temperature molto basse, mentre un'altra concorrente ha dichiarato: "le condizioni erano assolutamente inumane e non avevano nulla a che fare con il gioco".

Prodotto Consigliato

Squid Game - Portachiavi

Per rispondere alle critiche Netflix e la società di produzione hanno prontamente rilasciato alcuni comunicati ufficiali. Il 25 gennaio 2023 il primo comunicato della piattaforma streaming sulla situazione che si è venuta a creare riporta che Netflix tiene profondamente alla salute e alla sicurezza del cast e del team di lavoro. Netflix ha confermato che sul set fosse freddo, ma ha aggiunto che tutti i concorrenti erano stati preparati ad affrontarlo.

Advertisement

In un secondo comunicato ufficiale, Netflix e la casa di produzione Studio Lambert hanno ribadito di aver preso tutte le precauzioni. Ecco cosa si può leggere nel comunicato:

Teniamo profondamente alla salute del cast e del team di lavoro, e alla qualità dello show. Le ipotesi che la competizione sia truccata o le pretese di aver subito seri danni sono semplicemente false. Abbiamo preso tutte le precauzioni di sicurezza appropriate, comprese le cure dopo la gara per i partecipanti - e un giudice indipendente ha il compito di controllare ogni prova per assicurare che non ci siano favoritismi.

Immagine di copertina da Squid Game prodotto da Siren Pictures Inc.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...