Stan Lee: una cerimonia per onorarlo il 30 gennaio a Los Angeles

Autore: ,

Il prossimo 30 gennaio si terrà un evento in memoria del recentemente scomparso Stan Lee, una vera e propria leggenda nel mondo dei comics americani e del fumetto in generale. L'evento si chiamerà Excelsior! A Celebration of the Amazing, Fantastic, Incredible & Uncanny Life of Stan Lee e sarà presentato da Kevin Smith, grande fan dell'autore e anche suo caro amico.

La commemorazione si svolgerà al TLC Chinese Theater e sarà aperta al pubblico: i fan potranno infatti acquistare i biglietti già da oggi, 10 gennaio. Il ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto in beneficienza alla The Hero Initiative, un'organizzazione no profit dedita ad aiutare gli artisti del fumetto in difficoltà.

Advertisement

L'evento verrà realizzato grazie alla collaborazione di diverse associazioni, fra cui la Smodco di Kevin Smith, Legion M (compagnia d'intrattenimento di alcuni fan dell'autore), Agent of Mayhem insieme alla POW! Entertainment fondata dallo stesso Stan Lee nel 2001. 

La commemorazione si aprirà con un red carpet dove verranno accolti i diversi ospiti che parteciperanno alla serata. In seguito, all'interno dell'IMAX Theatre, si alterneranno tributi video, performance musicali, una mostra dedicata ai costumi e agli oggetti di scena dei vari film Marvel e interviste incentrate sul grande autore Marvel con i tanti ospiti presenti, tra i quali figurano gli attori Mark Hamill e Vincent D'Onofrio, il cantante RZA, Rob Liefeld (co-creatore di Deadpool), Michael Uslan (produttore di Batman), Tom DeSanto (produttore degli X-Men) e tanti altri.

Stan Lee ci ha lasciato il 12 novembre scorso all'età di 95 anni. Grazie a lui oggi possiamo godere delle storie di alcuni tra i più importanti supereroi mai creati come Spider-Man, gli X-Men, i Fantastici Quattro, Doctor Strange, L'incredibile Hulk, Black Panther e molti altri realizzati in collaborazione con grandi artisti come Jack Kirby e Steve Ditko. Famosi poi i suoi cameo presenti in ogni film con personaggi Marvel presenti, che più di una volta hanno strappato una risata al pubblico di tutto il mondo.

Fonte: Movieweb

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...