Stan Lee purtroppo non vedrà mai il suo cameo in Ralph Spacca Internet

Autore: Federica Lucia ,

Stan Lee non c'è più, ma continueremo a sentir parlare a lungo di lui.

Quando muore una leggenda come Stan Lee, il suo ricordo rimane vivido in tutta la sua produzione artistica e in tutte le sue apparizioni.

Advertisement

Il vuoto lasciato dal suo immenso talento - se mai ce ne fosse stato bisogno - è stato dimostrato dai numerosi messaggi di cordoglio di attori, addetti ai lavori ed emittenti televisive.

Ma il padre dei supereroi continuerà a farsi strada nei cuori dei fan grazie ai famosi camei che hanno contraddistinto soprattutto l'ultima fase della sua carriera.

E se già siamo a conoscenza del cameo che vedremo nel quarto capitolo di Avengers, ora abbiamo la certezza che vedremo ancora Stan Lee in Ralph Spaccatutto 2.

Proprio così, il padre degli eroi Marvel sarà ricordato nella pellicola targata Disney che uscirà nelle sale italiane l'1 gennaio 2019.

Advertisement

A rivelarlo a The Wrap è il regista della pellicola d'animazione Rick Moore, dichiarando anche che purtroppo Stan Lee non ha fatto in tempo a vedere il suo cameo in anteprima.

Non l'ha visto. Quella scena sembra molto toccante ora che lui non c'è più, ed è veramente speciale che siamo riusciti ad averlo in una parte del nostro film.

Ralph Spacca Internet è il sequel del fortunato Ralph Spaccatutto uscito nel 2012. In questo secondo capitolo i simpatici protagonisti - Ralph e Vanellope - si addentrato nello sconosciuto mondo di internet. Nei meandri del web lo strampalato duo farà interessanti incontri con motori di ricerca, algoritmi, principesse Disney e qualche strano e ambiguo personaggio. Tra questi ci sarà anche Stan Lee in una delle sue consuete irruzioni di scena.

Advertisement

Il co-regista Phil Jhonston ha spiegato che la scena immaginata per il cameo di Stan Lee che incontra i protagonisti Ralph e Vanellope inizialmente era diversa e avrebbe onorato Lee e il suo Universo Marvel in modo particolare.

Inizialmente abbiamo pensato questa cosa chiamata 'Marvelize Yourself' , in cui l'avatar umano è in grado di passare attraverso quello che sembra un metal detector e trasformarsi in un personaggio Marvel. E in una parte di quella scena abbiamo fatto passare Stan Lee nel Marvelizer.

Successivamente l'idea è stata accantonata, ma la voglia di avere Lee all'interno del film d'animazione no. E infatti è stata creata una nuova scena in cui Vanellope si aggira in una zona a tema Disney e si imbatte in un uomo che voltandosi svela di essere proprio Stan Lee.

Purtroppo l'icona dell'Universo Marvel non ha fatto in tempo a vedere il suo cameo nel film d'animazione e ora spetta a noi giudicare il risultato finale.

Stan Lee e l'arte del cameo

I camei di Stan Lee sono diventati, nel corso degli anni e delle pellicole, un appuntamento fisso e divertente per tutti i suoi fan. E se abbiamo visto Lee in moltissimi film Marvel, non sono mancate le sue incursioni anche in serie TV e film d'animazione. 

Advertisement

Al pari del suo predecessore Alfred Hitchcock in fatto di camei, Stan Lee ha partecipato in modo ironico e leggero in tutti i film nati dai suoi soggetti e continueremo a vederlo anche negli ultimi lavori a marchio Marvel.

Due delle incursioni più simpatiche nelle serie TV, invece, sono sicuramente quella ne I Simpson - in cui Stan Lee giudica il lavoro fumettistico di Bart e quella in The Big Bang Theory. Nella serie ideata da Chuck Lorre e Bill Prady, lo "Stan sorridente" ha a che fare con l'estenuante Sheldon che irrompe in casa sua e colleziona l'ennesimo ordine restrittivo.

Il padre dei supereroi più famosi di sempre mancherà a tutti sia per il suo estro dietro una matita che davanti ad una telecamera, ma per fortuna ci lascia una preziosa eredità fatta di fumetti, film e camei inestimabili.

Advertisement

Stan Lee continuerà ad apparire su piccoli e grandi schermi per diverso tempo e la sua prossima scena sarà proprio a capodanno in compagnia di Ralph e Vanellope in Ralph Spacca Internet.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...