Stan Lee, svelata la causa della morte: arresto cardiaco

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Stan Lee, creatore di moltissimi personaggi dell'universo fumettistico Marvel, è deceduto a causa di un arresto cardiaco causato da insufficienza respiratoria e insufficienza cardiaca congestizia. Quest'ultima è una malattia cronica che si sviluppa quando il cuore ha difficoltà nel pompare il sangue necessario al corretto funzionamento dell'organismo.

La notizia è stata riportata in esclusiva dal sito statunitense di notizie e gossip TMZ: la redazione del sito americano è infatti entrata in possesso del certificato di morte dell'autore e produttore.

Advertisement

Stan Lee è morto all'età di 95 anni, lunedì 12 novembre, alle ore 9:17 al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. È stato portato, in ambulanza, dalla sua casa di Hollywood fino in ospedale all'inizio del mese di novembre. L'autore di Spider-Man soffriva inoltre di polmonite d'aspirazione, un tipo di broncopolmonite causata dall'ingresso di saliva e altri liquidi, anche di natura gastrica, nei polmoni.

Il certificato riporta anche che il corpo del leggendario Stan Lee è stato cremato e che le sue ceneri sono state consegnate alla figlia.

La fama di Stan Lee si è ampliata negli ultimi anni anche grazie anche alle sue apparizioni in in film, serie TV e animazione, che abbiamo raccolto in questa gallery.

I camei di Stan Lee

Dopo la morte di Stan Lee, molti sono stati i ricordi condivisi da colleghi, star e fan per ricordare il suo genio.

Advertisement

Dopo l'ultimo video, in cui Stan Lee esprime tutto il suo amore per i fan, potremo vederlo ancora in alcuni dei film in uscita il prossimo anno. Tra questi ci sono Avengers 4 (ancora senza titolo ufficiale) e Ralph Spacca Internet, che sarà al cinema dal primo gennaio 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...