Il racconto del primo esilarante incontro tra Stan Lee e Tom Holland

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Stan Lee, il padre di Marvel Comics e di tutto il Marvel Cinematic Universe, è venuto a mancare nel 2018, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei fan e degli addetti ai lavori che, negli anni, hanno partecipato alla realizzazione dei grandi film di supereroi che hanno sbancato il botteghino al cinema in tutto il mondo.

Lee era noto, oltre che per il suo talento, per un grande senso dell'umorismo. E pare che fu esilarante anche il primo incontro tra lui e Tom Holland, al secolo Spider-Man. A rivelarlo in una diretta Instagram stile Q&A è stato il regista di #Guardiani della Galassia James Gunn, che fece conoscere i due poco dopo che Holland venne ingaggiato per il suo primo film nei panni dell'Uomo Ragno.

Advertisement

Le cose andarono più o meno così:

Ho presentato Stan a Tom Holland subito dopo che lui è stato scelto per interpretare Spider-Man. Stan gli disse: 'Certo, sì! Ho sentito dire che sei fantastico. Personalmente, non mi sembra!'. E tutti scoppiammo a ridere.

Marvel Studios
Stan Lee in uno dei film Marvel
Stan Lee in una delle sue tante apparizioni cameo nei film Marvel

Insomma, tra i due non fu proprio "amore a prima vista". Stan Lee, però, col tempo si è ricreduto su Holland, tanto da reputarlo uno Spider-Man perfetto, proprio come l'aveva immaginato descrivendolo per la prima volta nei suoi comics. Nel 2018, su di lui disse:

Penso che Tom Holland sia un grande Spider-Man. Ha l’altezza e l'età giusta, proprio come l'avevo immaginato quando ho scritto Spider-Man per la prima volta. Spidey non avrebbe mai dovuto essere troppo grande.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il pubblico ha visto Spider-Man per l'ultima volta in #Spider-Man: Far from Home e, molto presto, Holland tornerà a vestirne la tuta aderente in Spider-Man 3 diretto da Jon Watts, posticipato recentemente a causa dell'emergenza Covid-19 al 5 novembre 2021.

Che ne pensate? Siete d'accordo su quanto disse Stan Lee su Tom Holland e la sua performance? Anche per voi è lui lo Spider-Man migliore che sia mai esistito?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...