Stanlio e Ollio tornano nel mondo dei fumetti: le prime informazioni sulla nuova serie

Autore: Dan Cutali ,

Due icone storiche della comicità cinematografica stanno per fare il loro ritorno nel 2019. Almeno sui fumetti, mezzo che li ha visti già protagonisti di alcune serie tra gli anni '50 e '70, dal momento che loro non ci sono più da oltre mezzo secolo. Stan Laurel e Oliver Hardy torneranno ad aprile di quest'anno sulla carta stampata, con le loro irresistibili gag, grazie alla casa editrice americana American Mythology Comics. 

La nuova serie a fumetti si intitolerà Laurel and Hardy e presenterà sia storie originali che estratte da materiale classico degli anni passati. Sarà co-prodotta da Larry Harmon Pictures Corporation, casa di produzione detentrice della licenza riguardante tutto il materiale relativo alla coppia di comici.

American Mythology Comics
Laurel e Hardy su due dromedari in mezzo al deserto, copertina del #1 della loro nuova serie
Stanlio e Ollio tornano ad aprile sui fumetti con il #1 della serie loro dedicata

Scritta da S.A. Check e Jordan Gershowitz, verrà invece disegnata dal fumettista veterano Jorge Pacheco, nel cui curriculum sono presenti Pink Panther e Felix the Cat (Harvey Comics). Pacheco ha anche all'attivo i fumetti dei Looney Tunes (DC Comics) e Scooby-Doo.

Advertisement

Insieme a nuove storie originali, American Mythology ha anche pianificato di ristampare il materiale classico che ha visto protagonisti negli anni passati i due famosi comici sulle pagine pubblicate da DC Entertainment, Dell Comics e Gold Key Comics, a partire dal 1949.

Marci Breth, portavoce di Larry Harmon Pictures Corporation, ha dichiarato:

Con l'attuale pubblicazione internazionale del nostro nuovo film con Laurel e Hardy, Stan & Ollie, è il momento perfetto per introdurre il fumetto Laurel and Hardy alle nuove generazioni di fan, così come ovviamente anche ai milioni di fan già esistenti in tutto il mondo.

Metro Goldwyn Mayer
Mezzibusti di Stan Laurel e Oliver Hardy
Gli immortali Stan Laurel e Oliver Hardy tornano a far ridere sulle pagine dei fumetti

Il #1 del fumetto Laurel & Hardy è in uscita ad aprile negli USA ma non si sa ancora se ci sarà una pubblicazione italiana.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...