Star Ocean: The Last Hope, trailer di lancio per la remaster del gioco

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli appassionati di giochi di ruolo di stampo giapponese ricorderanno sicuramente Star Ocean: The Last Hope, avventura apparsa nella passata generazione di gaming. 

Ebbene, quella stessa avventura torna proprio oggi, 28 novembre, ad arricchire il catalogo delle attuali piattaforme. Square Enix - sì, la stessa casa di Final Fantasy - ha infatti realizzato, in collaborazione con gli sviluppatori di tri-ACE, una versione rimasterizzata, la stessa che possiamo ammirare in tutta la bellezza della risoluzione in 4K nel suo trailer di lancio. 

Non a caso l'ultima edizione del titolo è denominata Star Ocean: The Last Hope 4K & Full HD Remaster, ad indicare il certosino lavoro di ''restauro'' che il team ha portato avanti per regalare ai fan un'esperienza che possa sfruttare le potenzialità di PlayStation 4 e dei PC più moderni, per altro completamente compatibile con le tastiere e i controller per personal computer. 

Un viaggio tra le stelle

Star Ocean: The Last Hope è ambientato alle origini dell'intero franchise, che ha visto la luce per la prima volta nel lontano 1996 su Super Nintendo. Un vero e proprio viaggio stellare che ci metterà alla guida di una missione intergalattica che deciderà le sorti dell'intera umanità.

Advertisement

Con la Terra sempre più inospitale, la razza umana è infatti alla ricerca di una nuova casa da colonizzare

Advertisement

Come spesso accade nelle produzioni ruolistiche nipponiche, anche in The Last Hope non tutto andrà secondo i piani, ed i protagonisti del videogame si troveranno coinvolti in una battaglia ben più grande di loro. Il tutto condito da combattimenti in tempo reale piuttosto scenografici, in cui l'azione è scandita da un sistema di aggiramento che unisce le schivate e gli attacchi in un fluido combat system votato alla spettacolarità.

Square Enix
Star Ocean: The Last Hope 4K & Full HD Remaster in uscita il 28 novembre
L'equipaggio di Star Ocean: The Last Hope torna in 4K su PS4 e PC

Non manca comunque un pizzico di strategia, così come la possibilità di creare oggetti e di lanciarsi in piccole storie secondarie utili ad approfondire la personalità dei vari membri del nostro equipaggio. Quasi una reinterpretazione made in Japan delle stesse dinamiche già viste nella saga di Mass Effect. 

Star Ocean: The Last Hope - 4K & Full HD Remaster può quindi essere scaricato già da ora su Steam e PlayStation Store. Il producer fa poi sapere che fino al 12 dicembre i membri di PlayStation Plus e gli utenti Steam che acquisteranno il gioco riceveranno il 10% di sconto

Advertisement

Cosa ne dite, vi imbarcherete in questa intensa odissea tra stelle e pianeti?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...