Star Trek 4 è confermato, e tornerà anche Chris Hemsworth

Autore: Rina Zamarra ,

Lunedì 18 luglio Paramount Pictures, Skydance e Bad Robot hanno annunciato in via ufficiale il quarto film della saga di Star Trek. Non ci poteva essere tempismo migliore, in quanto l'annuncio precede di quattro giorni l'uscita nelle sale italiane di Star Trek Beyond (21 luglio 2016).

Come rivela Variety, Chris Pine è confermato nel ruolo del Capitano Kirk, mentre Chris Hemsworth tornerà nei panni di George Samuel Kirk. L'attore, attualmente al cinema con Ghostbusters, è una vecchia conoscenza per i fan della saga e per quanti hanno apprezzato Star Trek - Il futuro ha inizio (2009) di J.J. Abrams. 

Paramount Pictures
Chris Pine alias Capitano Kirk
Chris Pine

L'annuncio include anche altri particolari riguardanti il copione e il cast. È stata svelata infatti una brevissima sinossi su cui lavoreranno J.D. Payne e Patrick McKay, incaricati di elaborare la sceneggiatura di Star Trek 4.

Advertisement

Secondo la sinossi il Capitano Kirk riprenderà il suo viaggio e incrocerà lungo il suo cammino uno sconosciuto. Non si tratta però di un personaggio qualsiasi, ma di un uomo la cui eredità ha avuto un grande peso in tutta la storia di Kirk: suo padre. 

J.J. Abrams vestirà i panni del produttore e avrà a che fare con il ritorno dell'intero cast, vale a dire Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, John Cho e Simon Pegg.

Paramount Pictures
Gli attori Zachary Quinto, Karl Urban, John Cho
Zachary Quinto, Karl Urban e John Cho

Avete notato anche voi che nell'annuncio manca un nome? Già, non è stato rivelato il regista del sequel.

Advertisement

Che ne pensate potrebbe essere Justin Lin? Certo, il regista sembra molto impegnato e voci di corridoio riferiscono di un suo probabile ingaggio per il live action di Akira.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli e l'identità di chi dirigerà Chris Hemsworth e Chris Pine resta sconosciuta. In attesa di ulteriori novità, dovrete accontentarvi di dare un'occhiata a Star Trek Beyond!
Ecco la nostra intervista ai membri del cast:

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...