Star Trek 4, Zachary Quinto: 'Stanno lavorando al copione'

Autore: Sara Adami ,

L’annuncio del nuovo Star Trek 4 è stato fatto da più di un anno ma al momento non pare esserci ancora una sceneggiatura pronta: un mistero, quello della continuazione della saga cinematografica, che incuriosisce i fan.

Dopo l'uscita di Star Trek Beyond, infatti, la notizia di un altro capitolo era giunta a stretto giro eppure ad oggi non ci sono ancora certezze.

Assets2
Star Trek Beyond è un film uscito nel 2016

A tal proposito Zachary Quinto ha rilasciato un’intervista al programma televisivo americano Entertainment Tonight dichiarando:

Advertisement

Se avessi notizie ve le direi! Credo che la notizia di un quarto film sia vera, ma succede sempre così. Si dice 'sì, lo faremo!' ma poi ci sono sempre dei tempi da rispettare - considerando la scrittura della sceneggiatura come elemento primario - e so che ci stanno lavorando in questo momento. Penso che siamo tutti emozionati all’idea di tornare sul set e lo faremo non appena il telefono squillerà e dall’altra parte ci sarà J.J. [Abrams].

Annunciato nel 2016, il quarto film di Star Trek probabilmente non arriverà prima del 2019: la delusione ai box office di Star Trek Beyond c’entra qualcosa con questa lunga attesa?

L’incasso della pellicola raggiunse la cifra di 158,8 milioni di dollari negli USA, ben 100 in meno rispetto a Into Darkness che era uscito nel 2013.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Lo sceneggiatore Simon Pegg, a detta di Zachary Quinto, starebbe lavorando alla sceneggiatura del sequel insieme a Doug Jung.

Nell’intervista su ET Live, l’attore continua dicendo:

È un processo in corso. Ci sono anni di distanza fra i primi film, giusto? Penso siano passati quattro anni tra i primi due e almeno tre fra il secondo e il terzo, perciò siamo più o meno su quella strada. Abbiamo girato l’ultimo due anni fa ed è uscito l’anno scorso, perciò credo che siamo ancora in prima base. Sì, vedremo.

Advertisement

La casa cinematografica Paramount, che al momento pare più concentrata sulla nuova serie televisiva Star Trek: Discovery, è restia a dare maggiori informazioni.

No X.com parameter url defined

Un atteggiamento che non sorprende, visto che per il lancio di Star Trek Beyond e Star Trek: Discovery si era accordata con CBS, detentrice dei diritti televisivi, per un silenzio di sei mesi tra una serie e l’altra.

Probabilmente proprio alla fine di Star Trek: Discovery, che arriverà a settembre in Usa (il 2) e anche in Italia (il 25), sarà un buon momento per avere maggiori notizie sul prossimo Star Trek 4.

Screenrant
In attesa del nuovo Star Trek 4 per rivedere Spock e George Kirk

Le uniche certezze sono che vedremo ancora Zachary Quinto, che ha appena compiuto 40 anni, nei panni di Spock e Chris Hemsworth in quelli del padre del Capitano Kirk, George Kirk.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...