Ecco chi è Krall, il personaggio di Idris Elba in Star Trek Beyond

Autore: Stefania Venturetti ,

Il trailer di Star Trek Beyond ci ha mostrato un'anteprima di come sarà l'Enterprise sotto la guida di Justin Lin.
Mentre i fan analizzavano il video, /Film ha intervistato il regista per scoprire alcune informazioni in più sul personaggio interpretato da Idris Elba.

Iniziamo da un nome, Krall. Anche lui era presente nel trailer, ma probabilmente sono stati in pochi a riconoscere Elba nascosto sotto le sue sembianze rettiliane.
Una volta svelato che l'antagonista principale del film non è un Klingon, come si era sospettato a lungo, Lin si è affrettato a specificare che non ha legami nemmeno con i Gorn: 

Advertisement

Krall appartiene a una nuova specie che scopriamo in questo capitolo.

Star Trek Beyond esplorerà alcuni temi che hanno stuzzicato la curiosità del regista fin da quando era ancora bambino. Con le sue missioni, la Federazione ha due obiettivi principali: esplorare nuovi mondi, e mostare ai popoli che incontra il proprio modo di pensare. Da qui derivano alcuni problemi etici e filosofici non indifferenti.

Krall servirà a metterloi in luce e a contrastare il modo di agire delle Federazione:

Il suo personaggio mi piace perché sfida le azioni dettate dalla filosofia della Federazioni, e ci sono molte cose che mi sarebbe piaciuto vedere [in Star Trek] mentre crescevo.

Advertisement

Elba ha aiutato il regista a costruire un antagonista complesso, che durante il film seguirà un percorso complesso ed affascinante da osservare in azione. L'unico lato negativo di lavorare con lui, ha scherzato il regista, era che doveva aspettare 4 ore a causa del complesso make-up prima di vederlo sul set.

©Paramount Pictures
Il cast di Star Trek Beyond rende omaggio a Leonard Nimoy
Idris Elba e il cast di Star Trek Beyond rendono maggio a Leonard Nimoy poco dopo la sua scomparsa.

Lin incorporerà anche altre tematiche di attualità nella pellicola. Nella serie originale, la maggior parte degli scontri venivano vinti dall'astronave più grande o potente.
In Star Trek Beyond, i problemi di Kirk iniziano quando l'USS Enterprise viene sconfitta da un enorme schieramento di piccole astronavi.

Advertisement

Quando penso a Star Trek, spesso si riduce tutto alla dimensioni. È un tipo di sensibilità diversa. Ma allo stesso tempo, tutto si riconduce a cambiare le cose, assumersi dei rischi e dire che ci sono moltissimi modi diversi in cui le persone interagiscono con l'universo.

Star Trek Beyond arriverà nei cinema a luglio 2016, riportando nelle sale il cast dei primi due capitoli: Chris Pine (Kirk), Kark Urban (McCoy), Zachary Quinto (Spock), Zoe Saldana (Uhura), Anton Yelchin (Chekov) e John Cho (Sulu). Tra le new entry, oltre a Idris Elba ci sarà anche Sofia Boutella, nel ruolo del personaggio di una nuova razza aliena.

Simon Pegg (Scotty) è tra i talenti che hanno curato il copione del film. Riuscirà Star Trek Beyond a replicare il successo ottenuto coi primi due film da JJ Abrams? Lo scopriremo la prossima estate.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...