Star Trek: Beyond, i nuovi poster volano oltre la frontiera del colore

Autore: Elisa Giudici ,

Nonostante vanti nel proprio cast attori del calibro di Idris Elba, il terzo capitolo della rifondazione cinematografica di Star Trek non ha davvero avuto vita facile. Dopo l'improvviso addio di J.J.Abrams e il bisogno di girare nuove scene e introdurre nuovi personaggi, Star Trek: Beyond aveva cominciato la sua campagna promozionale quasi in sordina, pubblicando qualche foto dal set e preannunciando ai fan che non si sarebbe tenuto conto degli eventi di Into Darkness. 

Da qualche settimana però la musica è cambiata e finalmente sta aumentando l'hype attorno al terzo capitolo della nuova saga dell'Enterprise, in attesa di sapere cosa combinerà Bryan Fuller nella serie televisiva targata CBS, di cui è stato pubblicato di recente il logo ufficiale. 

Advertisement

Dopo un secondo trailer che ha convinto tutti, arrivano oggi delle locandine davvero inconsuete e che si fanno sicuramente notare per i loro colori brillanti e la loro composizione dal gusto retro-futurista. 

Universal Pictures
Ecco il nuovo poster italiano di Star Trek Beyond
Il poster italiano di Star Trek Beyond

In questa sorprendente immagine, oltre all'equipaggio dell'Enterprise a farla da padrone è il personaggio di Jaylah, interpretato da Sofia Boutella.

Il richiamo più evidente è alle illustrazioni delle locandine dei primi cinque film della saga, realizzate da Bob Peak. Non manca però un certo eco ai lavori di Drew Struzan per Star Wars, tanto che la posa della protagonista femminile ha qualche somiglianza con quella di Rey nel poster di Il Risveglio Della Forza. 

Universal Pictures
I colori s'impadroniscono delle nuove locandine di Star Trek
Il poster statunitense di Star Trek Beyond

Il poster riservato al mercato statunitense è una vera e propria amarcord, dato che cita esplicitamente la locandina di Star Trek: The Motion Picture, il primo lungometraggio che approdò nei cinema americani nel 1979. 

Paramount Studios
Star Trek Beyond, scopri le citazioni delle locandine
La locandina di Star Trek: The Motion Picture (1979)

Ora che la campagna promozionale ha davvero ingranato, non vediamo l'ora di ritrovare i beniamini dell'Enterprise al cinema il 21 luglio 2016, in attesa poi di incontrare il nuovo equipaggio di Bryan Fuller sul piccolo schermo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...