Star Trek: la serie su Picard vedrà il ritorno di Patrick Stewart

Autore: Chiara Poli ,

Ci sono novità sul fronte Star Trek: l'attesissima serie incentrata sul Capitano Picard, protagonista di The Next Generation nonché personaggio fra i più amati dell'intero franchise.

In una recente intervista, il produttore esecutivo del progetto su Picard Alex Kurtzman - attuale showrunner di Star Trek: Discovery - ha spiegato che si tratterà di qualcosa di completamente diverso da Discovery e dalle serie precedenti.

Advertisement

Picard è una serie molto contemplativa. Troverà un equilibrio fra il ritmo veloce di Discovery e ciò che rappresentava la natura di Next Generation, ma credo che abbia il suo ritmo personale.

Continuando a parlare di Picard, Kurtzman ha ricordato che molti vorrebbero sapere cos'è successo al personaggio e che la nuova serie sarà l'occasione per chiudere le questioni lasciate in sospeso da Next Generation, questioni naturalmente relative a Picard. Senza anticipare spoiler sulla trama, Kurtzman ha indicato un fattore importante.

Più concreto non è il modo corretto di porre la questione, perché la stagione 2 di Discovery è anch'essa concreta. Sarà più... realistico? Se questo è il modo giusto di descriverlo...

Forti legami con il mondo reale, dunque, uniti a una grande attenzione per la riflessione.

Advertisement

Evidentemente, affrontare una serie su un personaggio del calibro di Picard richiede un adeguato approfondimento psicologico, cosa che Kurtzman ha già inserito - con successo - in Discovery per farci conoscere una protagonista complessa come Burnham.

Il progetto Picard - Kurtzman lo chiama così, sebbene il titolo non sia ancora stato ufficializzato - viaggia a gonfie vele.

Sono già pronti 8 episodi, mancano invece la data per il debutto televisivo (si vocifera della fine del 2019, ma non ci sono ancora conferme) e il cast.

Patrick Stewart, come confermato dallo stesso Kurtzman, tornerà a indossare l'uniforme che l'ha reso un'icona del fandom trek, mentre sui suoi compagni di viaggio nel resto del cast resta ancora il mistero.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...