Star Trek: la serie TV con protagonista Michelle Yeoh esplorerà il lato oscuro della Federazione

Autore: Dan Cutali ,
Copertina di Star Trek: la serie TV con protagonista Michelle Yeoh esplorerà il lato oscuro della Federazione

Il canale di video-on-demand CBS All Access si sta ufficialmente muovendo verso lo sviluppo di una nuova serie appartenente al franchise di Star Trek, con protagonista Michelle Yeoh che indosserà ancora l'uniforme del Capitano Philippa Georgiou. Variety ha annunciato che la serie sarà uno spin-off dedicato al suo personaggio ed esplorerà la sua posizione nella Sezione 31, un'agenzia di spionaggio che opera in segreto all'interno della Federazione.

Michelle Yeoh torna a interpretare Philippa Georgiou anche nell'imminente seconda stagione di Star Trek: Discovery, in onda giovedì 17 gennaio su CBS All Access e il giorno dopo in tutto il mondo su Netflix. Le voci su una serie dedicata alla Yeoh e riguardante la Sezione 31 si sono rincorse fin dalla conclusione della prima stagione di Discovery, dopo che una scena cancellata ha rivelato che la Georgiou viene avvicinata da un membro dell'organizzazione segreta sul pianeta natale dei Klingon.

Advertisement

CBS All Access/Netflix
Mezzobusto di Michelle Yeoh nei panni di Philippa Georgiou, con monitor sullo sfondo
Il Capitano Filippa Georgiou dell'Universo Specchio

L'attrice malese di origine cinese ha dichiarato:

Sono molto felice di poter continuare a raccontare queste storie di Star Trek così ricche. Far parte di questo universo e interpretare questo personaggio è una grande gioia, per me. Non sto nella pelle per capire in che direzione andrà la serie. Di certo porterà dove nessuna donna è mai giunta prima!

 La nuova serie sarà scritta da Bo Yeon Kim e Erika Lippoldt mentre sarà prodotta da CBS Television Studios, dalla casa di produzione Secret Hideout di Alex Kurtzman e da Roddenberry Entertainment. Kurtzman, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth saranno produttori esecutivi. Aaron Baiers sarà co-produttore esecutivo insieme a Kim e Lippoldt.

Advertisement

Alex Kurtzman ha detto:

Michelle (Yeoh) ha sfondato soffitti, superato confini e ci ha stupefatto con la sua grazia e professionalità per decadi. Come essere umano, la adoro. Come attrice, la venero e la riverisco. Erika e Boey sono sceneggiatori notevoli e molto abili, che porteranno una prospettiva fresca al mondo di Star Trek. Siamo tutti curiosi ed eccitati nell'esplorare il prossimo avvincente capitolo nella vita del Capitano Philippa Georgiou.

La potenziale serie sulla Sezione 31 è l'ultimo progetto, in ordine di tempo, a nome Star Trek a essere in sviluppo per CBS All Access. Ad affiancare Star Trek: Discovery e i quattro cortometraggi Star Trek: Short Treks, il canale in streaming ha anche ordinato una nuova serie ancora senza titolo, nella quale Sir Patrick Stewart riprenderà il ruolo di Jean-Luc Picard, e una serie animata dai toni più leggeri intitolata Star Trek: Lower Decks, scritta da Mike McMahan (Rick & Morty).

Ci sono anche molti altri progetti in cantiere ancora non ufficialmente annunciati, come una serie sull'Accademia della Flotta Stellare scritta da Stephanie Savage e Josh Schwartz. Il gran numero di fan di Star Trek possono dormire sonni tranquilli: il loro universo preferito è tornato e l'ha fatto in grande stile. Il futuro sarà ancora più roseo quando tutte queste nuove idee raggiungeranno il piccolo schermo.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Scopri tutte le nuove uscite streaming di Disney+ sul servizio streaming di The Walt Disney Company. Ci sono nuove serie e film da vedere.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Il mese del Natale è ancora più ricco con le nuove uscite streaming di Disney+ (Disney Plus). Tanti ritorno gloriosi sulla piattaforma streaming Disney+, come i franchise de La notte al museo e Il mistero dei templari. Il primo è una nuova uscita Disney+ in formato serie TV, mentre il secondo è una nuova uscita Disney+ in versione film animato.

Le nuove uscite Disney+ però non finiscono qua, infatti per i più grandi c'è in arrivo una serie TV thriller/psicologica con il sempre grande Steve Carell. Chi si vuole avventurare nelle profondità dell'horror trova tra le prossime uscite Disney Plus anche la nuova stagione American Horror Story: NYC ossia l'11esima stagione dell'ormai serie cavallo di battaglia di Ryan Murphy. 

Sto cercando altri articoli per te...