La nuova serie animata di Star Trek sarà scritta da un autore di Rick e Morty

Autore: Francesco Nespoli ,

L'universo di Star Trek si amplierà per l'ennesima volta. CBS All Access ha appena ordinato due stagioni di una nuova serie animata, Star Trek: Lower Deck. Sarà una commedia, i cui episodi dureranno mezz'ora e che sarà scritta da uno degli sceneggiatori più interessanti del momento, ovvero Mike McMahan, uno degli autori della fortunata serie animata Rick & Morty.

Star Trek: Lower Deck

Il titolo riprende un episodio di Star Trek: The Next Generation, il quindicesimo della settima stagione, chiamato Lower Decks, ricordato come uno dei migliori della serie. La trama seguirà le vicende di un gruppo di supporto che lavora su una delle navi meno importanti della Flotta Stellare.

Advertisement

La novità su cui CBS All Access ha voluto puntare è voler presentare una variante animata e comica che ancora non era stata esplorata dalle varie rappresentazioni cinematografiche di Star Trek. Una serie animata era già stata prodotta a metà degli anni '70, doppiata dagli stessi attori della serie classica ma, appunto, la novità risiede nella combinazione "animazione e commedia". Per questo, la scelta della sceneggiatore non poteva che ricadere su Mike McMahan, fan accanito di Star Trek e con alle spalle lavori simili.

Lo stesso produttore esecutivo e regista di Star Trek: Discovery, Alex Kurtzman, ha commentato così la scelta:

Mike ha vinto i nostri cuori con la sua prima frase: 'Voglio fare uno spettacolo su delle persone che hanno inserito una cartuccia gialla nel replicatore di cibo in modo tale che una banana possa uscire dall'altra parte'.

Il suo gatto si chiama Riker. Il nome di suo figlio è Sagan. È una persona determinata, molto divertente e conosce ogni minimo dettaglio di ogni episodio di Star Trek, e questa è la sua formula segreta: scrive con il cuore puro e gioioso di un vero fan

Mentre espandiamo l'universo di Star Trek ai fan di tutte le età, siamo davvero entusiasti di includere la voce straordinaria di Mike.

La serie è in fase di sviluppo e, oltre a Kurtzman, i produttori esecutivi saranno Heather Kadin di Secret Hideout, Rod Roddenberry, CEO di Roddenberry Entertainment, Trevor Roth, Katie Krentz e lo stesso Mike McMahan. Non è stata ancora annunciata una data di uscita.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...