Star Trek: Picard è già rinnovata per una stagione 2

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Prima ancora di debuttare sul piccolo schermo, la serie TV Star Trek: Picard è stata rinnovata per una seconda stagione.

A riportare la notizia è il sito americano Deadline, che rivela anche che, così come per la prima stagione, i nuovi episodi saranno 10 e potrebbero essere già pronti per la primavera del 2020.

Advertisement

Pare che, oltre alla qualità della serie e all'amore mostrato dai fan, un forte incentivo al rinnovo sia stato dato dalle ottime agevolazioni fiscali dello stato della California. Secondo la fonte, la California avrebbe fornito oltre 20,4 milioni di dollari allo show, rendendolo il progetto per la TV il più premiato da California Film Commission.

Questo programma, gestito dall'ex Governatore Jerry Brown, ha ufficialmente aumentato le risorse a 330 milioni di dollari all'anno al fine di favorire le produzioni cinematografiche e televisive nel territorio della California. Per fare un paragone, la prima stagione di Star Trek: Picard, aveva ricevuto 15,6 milioni di dollari, mentre lo show più premiato è stato #The Orville con 15,8 milioni di dollari.

La prima stagione di Star Trek: Picard debutterà il 23 gennaio 2020 sul servizio di video-on-demand statunitense CBS All Access, per poi giungere in più di 200 paesi grazie ad Amazon Prime Video.

Lo show, prodotto come sequel, racconterà una nuova fase della vita di Picard, dopo essere stato il capitano in Star Trek: Next Generation. Oltre a Patrick Stewart, nel cast i fan ritroveranno Alison Pill nei panni del Dr. Agnes Jurati, Santiago Cabrera nel ruolo di Cristobal 'Chris' Rios, Michelle Hurd nelle vesti di Raffi Musiker, Harry Treadway nel ruolo di Nakek, Isa Briones nei panni di Dahj e Rebecca Wisocky nel ruolo di Ramdha.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...