Star Wars 9: una nuova super arma per Kylo Ren?

Autore: Antonio David Alberto ,

In origine c'è stata la prima Morte Nera, poi è arrivata la seconda. Alla fine, abbiamo avuto pure la terza, seppur con un nome diverso: Starkiller Base, nome che ricorreva spesso nelle prime stesure di Star Wars e che è stato poi dato al protagonista dei due giochi de Il potere della Forza.

E se arrivasse un'altra superarma? Sì, è possibile. Secondo quanto riportato dall'Express e da vari leak finiti in rete negli ultimi giorni, pare stiano circolando delle descrizioni di un concept art di una nuova, devastante, superarma per il Primo Ordine del neoleader Kylo Ren, alias Ben Solo. Ovviamente, questi rumor sono da prendere con le pinze, visto che non sono confermati ma comunque le possibilità di vedere questa quarta Morte Nera sono abbastanza tangibili, essendo questo un pattern ricorrente dell'universo di Star Wars. 

Advertisement

La descrizione nel leak dice: "C'è una descrizione di Kylo Ren, nella sua sala del trono, che dovrebbe essere nella roccaforte del Primo Ordine, mentre supervisiona un ologramma nel palmo della sua mano. Kylo sembra esaminare tre enormi superarmi di forma cilindrica con enormi motori a ogni lato della sua nave, mentre distruggono un pianeta. Lo sfiato del motore è color rosso mentre quello alla base di ogni arma è blu e va a impattare sulla superficie provocando enorme distruzione. Parti dell'arma sembrano ancora in costruzione e non finite".

Un fan ha immediatamente commentato che la descrizione di queste nuove armi è molto simile a quelle dei Devastatori di Mondi, tecnologie utilizzate nei fumetti Legends. Non sarebbe la prima volta che degli elementi Legends rientrano nel nuovo canone Disney, è successo ad alcuni personaggi, ad esempio l'ammiraglio Thrawn, o ad alcuni poteri, come l'apparizione di Luke su Crait in Episodio VIII

A ogni modo, i commenti dei fan non si sono fatti attendere e la maggior parte di essi, su forum, Twitter e Facebook si sono lasciati andare a un po' di malcontento riguardo proprio all'ennesima Morte Nera, la quarta nelle ultime due trilogie.

Disney/Lucasfilm
Immagine del cannone di TLJ
Anche ne Gli ultimi Jedi viene usata tecnologia della Morte Nera. Che sia un'evoluzione di questa particolare arma che vedremo in Episodio IX?

Star Wars: Episodio IX uscirà il 20 dicembre 2019 e vedrà il ritorno di J.J. Abrams come regista. Nel cast sono confermati Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Mark Hamill, Billy Dee Williams e Carrie Fisher, attraverso delle scene inedite di Episodio VII ed Episodio VIII.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...