Star Wars Andor, Diego Luna: "Contento del finale"

Autore: Erika Giacira ,

Diego Luna è la spia ribelle Andor dell’omonima serie prequel agli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. La prima stagione dello show è andata in onda nel 2022 accogliendo grandi consensi sia dal pubblico che dalla critica tanto che i fan sono riusciti a sbloccare il rinnovo di Andor per una seconda stagione. 

La serie TV segue la formazione di Andor fino agli eventi di Rogue One: le riprese della seconda stagione che avvicinerà la spia ribelle agli anni del film sono già in corso. 

Advertisement

Diego Luna, protagonista dello show appartenente all’universo di Star Wars, ha raccontato la propria esperienza sul set di Andor a Variety.

È stato agrodolce perché ogni giorno so di essere un giorno più vicino alla fine.È stato davvero bello avvicinarsi a una serie sapendo che comunque avrà una sua fine. Non succede! La nuova conversazione sul set con lo streaming è la gente che parla del possibile futuro... Tipo, 'Beh, potrebbe esserci una seconda o una terza stagione. Questa cosa di lasciare tutto aperto penso stia portando ansia agli attori che devono essere curati. Stiamo tutti pensando a qualcosa che non possiamo sapere.

I fan di Star Wars sono già a conoscenza degli eventi successivi a Andor, dunque nel caso della serie TV il finale è stato programmato: la seconda stagione di Andor, infatti, sarà l’ultima. 

La seconda stagione finisce dove inizia 'Rogue One'. Non stiamo cambiando il finale di Rogue One. È una bella sensazione, è come un lungo film... Ha un inizio e una fine. Sappiamo tutti cosa succederà. C'è qualcosa di interessante nella seconda stagione, ovvero che provo una sensazione diversa ogni giorno che vado sul set. Ora so, non solo che la serie è stata ben accolta e che alla gente è piaciuta, ma so anche perché gli è piaciuta. 

All'orizzonte un nuovo ruolo per Luna?

Image not found

Advertisement

Dunque Andor 2 metterà fine al percorso di Cassian Andor: anche per Tony Gilroy, creatore della serie Star Wars questo sarà il suo ultimo progetto all’interno del franchise. Diego Luna, invece, non ha mai parlato di un addio all’universo di Star Wars ma pare che tra le ispirazioni dell’attore ci sia anche quella di stare dietro la camera da presa. 

Dovrai chiedere a qualcuno che può effettivamente darmi quel lavoro, altrimenti stiamo solo parlando di fantasia. Quella è un'altra galassia, non so quanto sia lontana. Mi piace dirigere. Posso dirti una cosa, la prossima cosa che farò dopo questo sarà dirigere. Quando 'Rogue One' è finito, mia figlia ha detto: 'Tutto qui? Sei morto!' Ero tipo, sì, è così ... faccio film, ha sempre un inizio e una fine. E poi ho continuato a fare due stagioni di uno show televisivo, un prequel, quindi chissà! Non mi piace pensare troppo avanti.

Chissà se il franchise troverà ancora un altro modo per tenersi stretto Diego Luna.

Advertisement

Nell’attesa della seconda stagione di Andor, potete recuperare tutti gli episodi della prima stagione in streaming su Disney+. 

Prodotto Consigliato

Funko- Star Wars Rogue One-Cassian Andor with Jacket Figurina, Multicolore, 10451

Il Funko Pop di Cassian Andor interpretato nella serie Andor di Disney+ da Diego Luna

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...