Star Wars Battlefront 2, nuovi dettagli sulla campagna single player

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 17 novembre 2017 saremo chiamati ancora una volta a vivere l'eterno conflitto tra il lato luminoso e quello oscuro della Forza. 

È infatti questa la data scelta da Electronic Arts e DICE per il debutto sugli scaffali di Star Wars Battlefront 2, sequel dello sparatutto in prima persona ambientato nell'universo di Guerre Stellari, e che sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. 

Il videogame, presentato per la prima volta in occasione della Star Wars Celebration di Orlando, non si limiterà a riproporre le meccaniche e le modalità del prequel, ma andrà ad arricchirsi - tra le altre cose - con una inedita Campagna, richiesta a gran voce dagli appassionati. Campagna collocata temporalmente tra la Battaglia di Endor e l'ascesa del Primo Ordine, e che ci metterà nei panni di Iden Versio, una donna a capo di un'unità di forze speciali dell'Impero Galattico denominata Squadra Inferno.

Advertisement

Ed è proprio il single player al centro delle ultime dichiarazioni di Mark Thompson, game director al lavoro sulla modalità per singolo giocatore di Star Wars Battlefront 2. Thompson ha spiegato ai microfoni del portale Eurogamer come il team di sviluppo stia progettando la Campagna, sfruttando anche l'aiuto di Lucasfilm in ambito narrativo:

Senza scendere troppo nel dettaglio, potrei passare dei guai, accettiamo tutti i consigli da Lucasfilm su come raccontare una storia di Star Wars, analizziamo i film, e cerchiamo di seguire la cronologia degli avvenimenti di Star Wars. Quindi è una storia completa con un inizio, una fase centrale e una fine e potete seguire le avventure di Iden per circa 30 anni dalla fine dei Jedi a Il Risveglio della Forza. Non sarà un set di missioni o storie slegate tra loro come Battlefield 1, seguirete Iden e la sua storia, anche cambiando fronte e giocando dalla prospettiva di alcuni degli iconici eroi perché è questo il DNA della serie Battlefront. A volte sarete un Trooper, a volte un pilota e qualche volta Luke Skywalker con la sua spada laser.

A quanto pare, quindi, la campagna single player sarà raccontata da diverse prospettive. Cosa ne pensate, si tratta di un valore aggiunto al già promettentissimo Star Wars Battlefront 2? Sapevate che nei negozi arriverà anche una ricca Deluxe Edition del gioco?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...