Star Wars Battlefront 2, tutte le novità svelate alla Star Wars Celebration

Autore: Andrea Guerriero ,

La Forza sta scorrendo potente in quel di Orlando. 

Dopo aver regalato agli appassionati dell'epopea galattica creata da George Lucas il primo teaser trailer e la locandina ufficiale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi - si tratta dell'ottavo film, in uscita nelle sale il 15 dicembre -, la Star Wars Celebration accontenta anche la fame dei videogiocatori. 

Advertisement

Come promesso, e a seguito di un goloso leak nei giorni scorsi, la kermesse ci ha permesso di vedere in azione l'attesissimo Star Wars Battlefront 2, sequel dello sparatutto creato da DICE e edito da Electronic Arts per PlayStation  4, Xbox One e PC. 

Prima di tutto è bene gustarci con la dovuta eccitazione il trailer ufficiale di debutto del videogame, proiettato nel corso del panel del colosso americano del gaming.

Il filmato di oltre due minuti include alcune delle sequenze trapelate in rete nei giorni scorsi, arricchendole di scampoli del tutto inediti. Si susseguono filmati in cinematica dedicati alla narrazione, combattimenti a terra e inseguimenti e sparatorie tra le stelle in cui appaiono alcune delle aeronavi più iconiche dell'universo di Guerre Stellari. 

Non solo, viene confermata anche la Modalità Storia, assente nel primo capitolo e richiesta a gran voce dai fan negli ultimi mesi. 

Advertisement

A seguire, la sinossi ufficiale rilasciata con il video

In Star Wars Battlefront II puoi combattere battaglie leggendarie ambientate in ogni era. Vivi la storia mai raccontata di Iden, un assaltatore d'élite. Affronta intense battaglie terrestri e spaziali in un'esperienza multigiocatore più ricca che mai con eroi e malvagi leggendari, epici combattimenti e un profondo sistema di progressione e personalizzazione.

La campagna sarà ambientata tra la Battaglia di Endor e l'ascesa del Primo Ordine, mentre la trilogia prequel, quella classica e la nuova era si fonderanno in una ricca esperienza multigiocatore. 

Non mancheranno quindi intensi scontri in multiplayer, marchio di fabbrica del franchise confezionato dalla software house svedese. Così come non mancheranno i bonus per il preordine: i giocatori che effettueranno il pre-order riceveranno l'accesso ad una serie di personaggi tratti proprio da Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Advertisement

Tornando alla Storia, ufficialmente canonica, sappiamo che la protagonista sarà Iden Versio, una donna a capo di un'unità di forze speciali dell'Impero Galattico denominata Squadra Inferno. Dopo aver assistito alla distruzione della seconda Morte Nera, per la squadra di Iden inizia una straordinaria epopea all'insegna della vendetta, del tradimento e del riscatto che copre i 30 anni di storia che separano Star Wars: Il Ritorno dello Jedi e Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Durante l'avventura, Iden e i suoi compagni incontreranno alcuni inconfondibili personaggi di Star Wars, come Darth Maul, Yoda, Kylo Ren, Luke Skywalker e Rey.

Advertisement

Star Wars Battlefront 2 uscirà il 17 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...