La serie TV di Boba Fett arriverà a dicembre; cosa sappiamo finora

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+
4' 56''
Copertina di La serie TV di Boba Fett arriverà a dicembre; cosa sappiamo finora

A 37 anni dalla sua ultima apparizione nella galassia lontana lontana di Star Wars, Boba Fett si è ripresentato vivo e vegeto nella seconda stagione di #The Mandalorian, andata in onda su Disney+ nel 2020.

Il Capitolo 14 di The Mandalorian, dal titolo La tragedia, ha restituito definitivamente ai fan il personaggio di Boba Fett. Questo, interpretato da Temuera Morrison, è stato presente negli ultimi quattro episodi della seconda stagione dello show creato da Jon Favreau e Dave Filoni. Nell'ultimo di questi episodi, a sorpresa, è stato annunciato che il cacciatore di taglie sopravvissuto al Sarlacc tornerà come protagonista in una serie TV a lui dedicata: The Book of Boba Fett.

Advertisement

Gli episodi della serie TV di Star Wars saranno disponibili per gli abbonati del servizio streaming Disney+ a dicembre 2021. Ecco quindi tutto quello che si sa su The Book of Boba Fett:

Cos'è il "libro" di Boba Fett?

The Book of Boba Fett è una serie TV spin-off di The Mandalorian i cui fatti si svolgeranno dopo quelli vissuti dal personaggio in The Mandalorian 2.
Lo show è stato annunciato con una eloquente scritta su fondo nero alla fine dei titoli di coda del Capitolo 16 di The Mandalorian:

Lucasfilm
La scritta
La scritta alla fine della seconda stagione di The Mandalorian

Il titolo è in perfetta coerenza con la serie The Mandalorian, che è composta da capitoli numerati in sequenza continua. Per sottolineare che il nuovo show sarà incentrato sul cacciatore di taglie Lucasfilm ha aggiunto la parola "libro" accanto al nome del personaggio. Questo indica che Boba Fett "scriverà" la sua storia e quindi i suoi capitoli.
La conferma di ciò è arrivata dal sito ufficiale di Star Wars. Nell'annunciare lo show - in data 21 dicembre 2020 - Lucasfilm ha comunicato che la storia di Boba Fett è solo all'inizio, e che The Book of Boba Fett sarà ambientata nella stessa timeline di The Mandalorian.

La trama

Come consuetudine Lucasfilm non ha rivelato nulla sulla trama di The Book of Boba Fett ma, grazie alla scena dopo i titoli di coda del finale della stagione 2 di The Mandalorian, sappiamo da dove il nuovo show inizierà la sua storia.

La scena inizia mostrando i due soli del pianeta Tatooine (quello di Luke Skywalker) e l'esterno dell'imponente palazzo che fu di Jabba the Hutt. Sul trono di Jabba adesso però siede il suo ex portavoce/maggiordomo Bib Fortuna. Ad un certo punto Boba Fett e Fennec Shand irrompono nel palazzo e uccidono tutti i presenti (tranne una danzatrice schiava). Senza conferire parola, Fett si accomoda sul trono che fu di Jabba the Hutt:

Advertisement
Lucasfilm
Boba Fett e Fennec Shand
Boba Fett sul trono di Jabba di Hutt

Da qui partirà la storia di The Book of Boba Fett. Sarà interessante scoprire il perché di tale gesto e soprattutto quali saranno le azioni future del potente Boba Fett. Di fatto, d'ora in poi, alla guida dell'impero degli Hutt un suo ordine potrebbe influire sulla vita degli abitanti di Tatooine e su gran parte della galassia.

Advertisement

La trama dello show dovrebbe anche rivelare come ha fatto Boba Fett a liberarsi dal Sarlacc, come è riuscito a sopravvivere e come ha fatto a nascondersi nel deserto di Tatooine per tutti questi anni. Stando alle parole di Temuera Morrison - rilasciate a Rotten Tomatoes - la risposta pare che arriverà in The Book of Boba Fett:

Sulla trama non posso dire molto, ma vedremo parte del suo passato e cosa gli è successo dall'Impero colpisce ancora. Qualcuno ha detto che Boba è rimasto bloccato su Tatooine: è il momento di tornare indietro nel tempo, vedere il suo viaggio e scoprirne di più su di lui.

Con tutta probabilità quindi The Book of Boba Fett presenterà anche una narrazione flashback che dovrebbe coprire poco più di 30 anni!

Infine, da una intervista video dell'attrice Ming-Na Wen è venuto fuori che parte della trama di The Book of Boba Fett sarà incentrata sul rapporto tra il cacciatore di taglie e Fennec Shand. Si ricorda che alla fine del Capitolo 5 di The Mandalorian Fennec Shand - data per morta - viene salvata da una figura misteriosa che poi - in The Mandalorian 2 - si rivela essere proprio Fett.
Le parole di Wen si possono ascoltare dal minuto 7:44 del seguente video:

Il cast

Così come la trama anche il cast è ancora un mistero. A parte i confermatissimi Temuera Morrison nella parte di Boba Fett e Ming-Na Wen nel ruolo di Fennec Shand, Lucasfilm non ha rivelato altre aggiunte al cast.
Essendo la serie ambientata principalmente su Tatooine, molto probabilmente i fan rivedranno dei volti conosciuti della serie originale di Star Wars.

Advertisement

Oltre che nella galassia di Star Wars Morrison ha recentemente lavorato in quella dei fumetti DC interpretando Tom Curry nel film Aquaman. Morrison sarà presente anche nel sequel in uscita nel 2022.
Ming-Na Wen è ben nota al pubblico di Disney+ dato che ha prestato la voce originale a Mulan nel film d'animazione omonimo ed è stata protagonista della serie TV Agents of S.H.I.E.L.D..

Lucasfilm
Fennec Shand e Boba Fett
Ming-Na Wen e Temuera Morrison in The Mandalorian

La produzione

Robert Rodriguez - che ha diretto il ritorno sugli schermi di Boba Fett nel Capitolo 14 di The Mandalorian - si è unito alla produzione di The Book of Boba Fett come produttore esecutivo e showrunner. Insieme a lui ci saranno Dave Filoni e Jon Favreau ossia i curatori della serie The Mandalorian.

In una intervista con SFX Magazine (riportata da gamesradar.com) Temuera Morrison ha confermato che le riprese di The Book of Boba Fett iniziate a novembre 2020 si sono concluse a giugno 2021.
Una ulteriore conferma è arrivata via Twitter da Ming-Na Wen. L'attrice ha mostrato ai fan gli omaggi che la produzione le ha fatto dopo il termine delle riprese:

È quasi quindi tutto pronto per il debutto della serie TV di The Book of Boba Fett che, si ricorda, andrà in onda in una data ancora non precisata di dicembre 2021 su Disney+.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Book of Boba Fett, Temuera Morrison commenta le critiche

Scopri cosa ha detto l'attore Temuera Morrison a proposito delle critiche riguardanti la prima stagione di The Book of Boba Fett.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
The Book of Boba Fett, Temuera Morrison commenta le critiche

La seconda stagione di The Mandalorian ha dato vita a uno spin-off con protagonista un altro cacciatore di taglie ovvero Boba Fett. La serie si è intitolata The Book of Boba Fett ed è ambientata dopo gli eventi di Episodio VI, quando tutti pensavano che Boba Fett fosse morto all'interno dello stomaco del Sarlaac in mezzo al deserto di Tatooine. La serie riparte da quel punto, proprio da dentro la pancia del Sarlaac e propone una doppia narrazione ambientata sia nel presente che nel passato del cacciatore di taglie che, nel periodo presente in cui è ambientata la serie, vuole diventare un politico prendendo il posto di Jabba the Hutt (ormai morto).

La serie non ha avuto il successo sperato ed è stata oggetto di diverse critiche da parte dei fan. In una recente intervista a Screenrant l'attore protagonista Temuera Morrison ha parlato degli aspetti negativi della serie ma anche di quelli che lui reputa positivi e dell'amore mostratogli dai fan a prescindere dal risultato di The Book of Boba Fett:

Sto cercando altri articoli per te...