Star Wars Celebration: il primo trailer della nuova stagione di Clone Wars

Autore: Antonio David Alberto ,

Dopo quattro anni di pausa, The Clone Wars torna in TV. Infatti, dopo la breve presentazione al Comic-Con di San Diego, durante il panel dedicato alla Star Wars Celebration, è stato presentato un nuovo trailer che approfondisce un po' di più cosa si vedrà in questa nuova stagione. 

The Clone Wars è sicuramente uno dei prodotti più amati dai fan nell'universo di Star Wars. La storia esplorava, ovviamente, le Guerre dei Cloni, conflitto scatenatosi tra Episodio II e III. Benché la serie fosse principalmente formata da episodi autoconclusivi, alcuni archi narrativi furono osannati sia dal pubblico che dalla critica. Dopo l'acquisto di Lucasfilm da parte di Disney, la serie fu fermata e furono pubblicati sono alcuni episodi soprannominati "Lost Missions" mentre alcuni non finiti furono comunque pubblicati online.

Advertisement

Disney/Lucasfilm
Immagine di The Clone Wars
Una scena del trailer mostrato al SDCC.

Al SDCC, a sorpresa, Lucasfilm ha annunciato una settima stagione inedita che andrà a chiudere così tutte le storie lasciate in sospeso e traghetterà l'ex padawan Ahsoka Tano fino al suo destino, poi narrato nel romanzo Ahsoka e in Rebels. Nel panel di The Clone Wars tenutosi alla Celebration, sono stati mostrati alcuni sneak peek del progetto e, soprattutto, un nuovo trailer. Dal trailer, che trovate in copertina, si evince che la giovane Ahsoka tornerà a lottare dalla parte della Repubblica e del suo maestro Anakin Skywalker. Allo stesso tempo, però, tornerà un vecchio nemico: Maul. Per recuperare la storia che va dall'ultima apparizione di Maul in The Clone Wars e questa nuova stagione, il consiglio è di recuperare il fumetto Figlio di Dathomir, in cui viene spiegato come lo stesso dathomiriano sia riuscito a sfuggire a Darth Sidious.

Se, invece, volete recuperare l'intero panel, lo troverete qui sotto. Tra gli ospiti che vedrete ci saranno Dave Filoni, showrunner della serie, Sam Witwer, doppiatore di Maul, Ashley Eckstein, doppiatrice di Ahsoka, e Warwick Davis, interprete del piccolo ewok de Il ritorno dello Jedi e Weazel in Solo.

E voi avete visto The Clone Wars? Che ne pensate?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...