Star Wars, il combattimento tra fan con VERE spade laser (a 1500 gradi)

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Avete mai sognato di maneggiare una spada laser reale? James Dobson l'ha fatto e non solo l'ha creata ma l'ha anche provata in combattimento!

Il canale Youtube di Hacksmith Industries, che si occupa di ricreare nella realtà gli oggetti immaginari visti in fumetti, film, videogiochi o serie TV ha ricreato una vera e propria spada laser che brucia a 2752 gradi Fahrenheit (in pratica oltre 1500 gradi).

Come potete vedere dal video, il progetto è molto serio e anche pericoloso. Hobson ha creato la spada modellando un'asta di titanio e tungsteno. Partendo da questi materiali ha poi realizzato una maniglia in ceramica (per isolare il calore) alimentando il tutto con una batteria portatile. In questo modo la corrente elettrica generata dalla batteria ha modo di fluire attraverso il tungsteno e disperdersi lungo il titanio. Un progetto degno di un vero Jedi eppure il risultato non è così elegante come le spade dei film, ma ovviamente la nostra tecnologia non è tanto avanzata.

Advertisement

Per un fan però poter maneggiare almeno una volta nella vita una "vera" spada laser deve essere un'emozione unica, proprio come ha affermato l'interprete di Moff Gideon (Giancarlo Esposito) interrogato al Vancouver Expo a proposito della Darksaber, la leggendaria spada laser nera:

È meraviglioso avere quell'arma così iconica in mano. Ci vuole un po' per abituarsi, perchè è più lunga di una normale spada o sciabola. E, naturalmente, è più corta quando la spegni. Quindi devi capire bene come sistemare il manico. È solo un prototitpo, ma quando usi una spada del genere, devi pensare che non puoi davvero colpire, perché si piegherà. Ha quel [ronzio], vibra con quella luce e quell'energia ... quindi devi colpire come se stessi cercando di colpire qualcuno con il palmo della mano, invece che con la spada. Bisogna tenere il polso dritto. Ti fa sembrare potente, è meraviglioso. Ne ho rotto tre la scorsa settimana [ride].

E mentre Esposito se la ride, noi aspettiamo di sapere cosa ne sarà del Mandaloriano e del Bambino (Baby Yoda) in fuga nello spazio dai cacciatori di taglie. Fortunatamente la prima stagione di The Mandalorian è in arrivo su Disney+ il prossimo 24 marzo mentre potremo godere della seconda stagione già a ottobre 2020 (qui tutte le info sulla fine delle riprese).

The Mandalorian The Mandalorian The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell'Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Segue le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...