Star Wars: costruisci il tuo droide e combatti con una spada laser nei nuovi videogiochi AR

Autore: Andrea Guerriero ,

L'epopea galattica di Star Wars ha da sempre trovato terreno fertile nell'universo videoludico.

D'altronde le atmosfere della creatura prediletta di George Lucas sono particolarmente adatte alla trasposizione su PC e console, così come le spettacolari sequenze d'azione armati di lightsaber e le intense battaglie a bordo dei caccia tanto amati dai fan. 

Advertisement

Non a caso sulle pagine di NoSpoiler abbiamo già cercato di elencare i migliori videogame a tema Guerre Stellari, mentre ora che l'ottavo film della saga è sempre più vicino - Gli Ultimi Jedi debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 13 dicembre - si moltiplicano le produzioni ludiche dedicate alla Forza.

Non solo l'attesissimo Star Wars Battlefront 2 di DICE ed Electronic Arts o i titoli in lavorazione nelle fucine di Respawn e Visceral Games, ma anche progetti che andranno a sfruttare le nuove tecnologie, come ad esempio la realtà aumentata.

Star Wars si dà alla realtà aumentata

In occasione del recente Force Friday, Lucasfilm e Disney hanno quindi nuovamente collaborato con diverse compagnie per la realizzazione di sfiziosi ''giocattoli interattivi'', naturalmente ispirati all'intera esperienza di Star Wars.

Advertisement

Nasce allora Star Wars: Jedi Challenges, confezionato dalla casa di Topolino e Lenovo

Come accade per Pokémon GO e per il più recente The Walking Dead: Our World, Jedi Challengers si presenta come un'esperienza a tutto tondo che promette di farci entrare nel mondo di Star Wars grazie alla realtà aumentata. Esperienza che si avvale di tre componenti: un headset AR Mirage, un Tracking Beacon e un controller Lightsaber, la mitica spada laser dei cavalieri Jedi.

Il tutto in piena compatibilità con i nostri smartphone, sia iOS che Android.

Advertisement

Indossando il caschetto, molto simile a Oculus Rift e PlayStation VR, potremo affrontare battaglie con la spada laser, dilettarci con gli scacchi olografici con cui anche gli eroi di Star Wars passavano il (poco) tempo libero nel Millennium Falcon o guidare le forze ribelli in epiche battaglie contro l'Impero.

Ragazza con visore AR e spada laser

Il costo di Star Wars: Jedi Challenges si aggira sui 200 dollari, mentre le prenotazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Un droide per amico

Non è tutto. The Droid Inventor Kit di littleBits fornisce ai più giovani che hanno voglia di sperimentare e mettersi alla prova tutto il necessario per costruire da soli il proprio droide R2-D2 o per crearne uno del tutto inedito e personalizzato.

Advertisement

Non manca la possibilità di controllare il nostro robottino a distanza tramite smartphone, o addirittura con un apposito Force Mode.

Per la prima volta in assoluto, i bambini - anche quelli più cresciuti! - possono quindi creare da soli il proprio droide e portarlo in vita con i mattoncini elettronici littleBits! Grazie all'app gratuita Droid Inventor è possibile aggiungere nuove funzioni al droide e impegnarlo in missioni importanti.

Advertisement

Il prezzo del Droid Inventor Kit è fissato sui 120 euro, e potete già acquistalo direttamente su Disney Store.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...