Star Wars, il discorso "Midi-chlorian" è stato affrontato da J.J. Abrams e George Lucas

Autore: Matteo Tontini ,

Nonostante Disney abbia acquistato Lucasfilm nel 2012, George Lucas ha continuato a essere molto influente nella creazione dei nuovi film di Star Wars. Non sorprende dunque che il creatore della saga e J.J. Abrams si siano incontrati per parlare di L'ascesa di Skywalker, nona pellicola in arrivo nei cinema a dicembre.

È tuttavia singolare uno degli argomenti di cui i due hanno discusso: i Midi-chlorian, forse l'elemento più divisivo introdotto con la trilogia prequel. Abrams ha spiegato:

Advertisement

Aveva molte cose da dire sulla natura della Forza, i temi che ha affrontato mentre stava scrivendo le sceneggiature dei film. Sì, ci sono state anche delle conversazioni sui Midi-chlorian. Lui adora i suoi Midi-chlorian. Ma è stato molto utile. Sedersi con lui e sentirlo parlare è fantastico; voglio dire, è George Lucas che parla di Star Wars! Per me è sempre un dono sentirlo discutere di queste cose. Perché l'effetto che ha avuto su di me quando avevo dieci anni è indescrivibile.

Sorge dunque spontaneo chiedersi se i Midi-chlorian saranno presenti nell'ultimo film della Skywalker Saga, diretto appunto da J.J. Abrams. Essendo, tuttavia, un elemento poco menzionato da quando Disney ha acquisito Lucasfilm, sembra improbabile.

Fondamentalmente i Midi-chlorian impongono che un personaggio abbia qualcosa nel sangue, dei microrganismi, che lo rendono potente nella Forza. Sono considerati da molti fan una delle peggiori aggiunte alla saga canonica. Un elemento da cui la nuova trilogia si è allontanata sin da subito, quindi è difficile che Abrams lo riproponga. Tuttavia non si sa molto della famiglia di Rey, al di là della spiegazione sommaria data da Kylo Ren ne Gli ultimi Jedi: potrebbe essere Sensibile alla Forza, ma c'è anche una grande possibilità che la Forza scorra potente nelle sue vene grazie a un legame di sangue. Qualcuno ha ipotizzato che Rey possa discendere dagli Skywalker, altri che abbia una qualche connessione con Palpatine o addirittura che sia la figlia di Han, avuta però da Qi'ra (il personaggio interpretato da Emilia Clarke) all'epoca di Solo. Ne sapremo di più quando L'ascesa di Skywalker uscirà, il prossimo 18 dicembre in Italia.

Vi piacerebbe se nell'ultima pellicola della saga venissero nuovamente menzionati i Midi-chlorian? Oppure ritenete che siano un elemento da scartare?

Advertisement

Via: Games Radar

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...