Star Wars, ecco com'è stata realizzata Maz Kanata in Il Risveglio della Forza

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Per realizzare Star Wars: Il Risveglio della Forza, Disney non ha badato a spese e ha fatto bene, a giudicare dai risultati al botteghino. J. J Abrams deve essere essersi sentito come un bambino in un negozio di giocattoli: il budget messo sul piatto per il film sarà stato più che cospicuo.

A dimostrazione di questa ipotesi ecco un interessantissimo video che mostra in che modo è stato realizzato il personaggio di Maz Kanata, interpretato da Lupita Nyong’o. Per farlo sono state messe in campo tecniche davvero avanzate di motion capture e di rielaborazione grafica via computer. E il risultato, come il processo per ottenerlo, è davvero stupefacente.

Advertisement

Ecco la clip:

Va detto che, oltre alla CGI, ci sono stati anche degli accorgimenti "fisici" creati dalla troupe di J.J. Abrams. Non per niente Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato nominato agli Oscar proprio per gli effetti speciali.
Il lavoro infuso nella realizzazione degli "alieni" è davvero accurato e, seppur con un pesante intervento digitale, mostra un chiaro approccio "artigianale".

Il bello del cinema è anche questo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...