Star Wars, ecco com'è stata realizzata Maz Kanata in Il Risveglio della Forza

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Per realizzare Star Wars: Il Risveglio della Forza, Disney non ha badato a spese e ha fatto bene, a giudicare dai risultati al botteghino. J. J Abrams deve essere essersi sentito come un bambino in un negozio di giocattoli: il budget messo sul piatto per il film sarà stato più che cospicuo.

A dimostrazione di questa ipotesi ecco un interessantissimo video che mostra in che modo è stato realizzato il personaggio di Maz Kanata, interpretato da Lupita Nyong’o. Per farlo sono state messe in campo tecniche davvero avanzate di motion capture e di rielaborazione grafica via computer. E il risultato, come il processo per ottenerlo, è davvero stupefacente.

Advertisement

Ecco la clip:

Advertisement

Va detto che, oltre alla CGI, ci sono stati anche degli accorgimenti "fisici" creati dalla troupe di J.J. Abrams. Non per niente Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato nominato agli Oscar proprio per gli effetti speciali.
Il lavoro infuso nella realizzazione degli "alieni" è davvero accurato e, seppur con un pesante intervento digitale, mostra un chiaro approccio "artigianale".

Il bello del cinema è anche questo.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I migliori film di Oscar Isaac da vedere: quali sono e dove vederli

Oscar Isaac vi ha conquistato con il suo ruolo in Moon Knight ma lo conoscete solo per il personaggio di Poe Dameron in Star Wars? Ecco i suoi migliori film da recuperare, in streaming o in home video.
Autore: Elisa Giudici ,
I migliori film di Oscar Isaac da vedere: quali sono e dove vederli

Il 2021 è stato l'anno d'oro per Oscar Isaac, interprete poliedrico capace di stupire per l'estrema adattabilità con cui si cala nei ruoli più complessi in film autoritari e nei progetti di stampo più commerciale. Solo al Festival di Venezia era presente con due film in concorso - Dune e il Collezionista di carte - e una miniserie HBO - Storia di un matrimonio.

Nel 2022 il ruolo da protagonista in Moon Knight, eroe dell'universo Marvel Cinematic Universe dalla personalità frammentata, lo ha consacrato presso il grande pubblico, che lo aveva già notato e apprezzato nel ruolo di Poe Dameron negli episodi VII, VIII e IX di Star Wars.

Sto cercando altri articoli per te...