Star Wars, Ewan McGregor è interessato allo spin-off su Obi-Wan Kenobi

Autore: Elisa Giudici ,

Dopo l'incredibile successo di Star Wars: Il Risveglio Della Forza, non c'è davvero un solo progetto legato alla galassia di Star Wars che non sia oggetto di indiscrezioni e progetti top secret. Stavolta tocca al mitico Obi-Wan Kenobi, il maestro Jedi reso immortale dall'interpretazione di Sir Alec Guinness. 

Nel seconda, tanto vituperata trilogia, una versione più giovane e inesperta dell'iconico personaggio era stata interpretata da Ewan McGregor. L'attore scozzese aveva regalato una solida performance, costruendo un personaggio via via più sfaccettato in ogni film. Ad oggi è tra i pochi interpreti della seconda era di Star Wars che abbiano conquistato l'affetto dei fan. 

Advertisement

Da sempre grande appassionato della saga, pare che Ewan McGregor non abbia accantonato del tutto l'idea di girare con mantello e spada laser. Secondo quanto riportato da Collider, l'interprete di Moulin Rouge! e Trainspotting sarebbe più che favorevole a fare ritorno nell'universo di Star Wars, magari con un film interamente dedicato al suo personaggio. Infatti quando un giornalista gli ricorda che uno spin-off farebbe la gioia dei fan di Obi-Wan, lui risponde prontamente: 

Piacerebbe molto anche a me vederlo. Penso che la storia sarebbe ambientata tra l'episodio III e il IV, penso ci sia qualcosa da raccontare in quel momento. 

L'attore 45enne non è stato certo avaro di dichiarazioni in questo senso, tanto da rendere ancora più attendibili le recenti voci che vogliono Disney impegnata su un progetto top secret legato alla galassia di Star Wars.

Perché ad esempio McGregor è così convinto che lo spin-off sarebbe ambientato in quel momento preciso? Lo presume sulla base della sua età o forse perché ci sono già delle trattative in corso? Dopo essersi lasciato sfuggire che non sa quanto possa dichiarare a riguardo (confermando indirettamente che di questo progetto si è parlato davvero), l'interprete minimizza: 

Advertisement

Penso che se si facesse un film su Obi-Wan Kenobi, riguarderebbe quel momento, perché fa da ponte tra il mio Obi-Wan Kenobi e quello di Alec Guinness. Non so quanto a lungo sia stato nel deserto laggiù, ma devono essere stati venti o trent'anni. 

Insomma, qualcosa si sta muovendo nella Forza...e non solo per quanto riguarda il ruolo del giovane Han Solo. Se J.J. Abrams non pare proprio intenzionato a tornare alla regia di un film legato alla saga, Ewan McGregor non vede l'ora di avere un episodio tutto dedicato al suo personaggio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...