Star Wars: Ewan McGregor non conosce le sorti dello spin-off su Obi-Wan

Autore: Marcello Paolillo ,

C'è molto riserbo circa il futuro della saga di Star Wars, in particolare relativamente agli spin-off dedicati ai personaggi più rappresentativi della serie creata da George Lucas.

Dopo il recente Solo: A Star Wars Story, sono parecchie le voci di corridoio circa i nuovi progetti standalone ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana".

Lucasfilm Ltd.
Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan in Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni

Da mesi circolano infatti diverse indiscrezioni sullo spin-off dedicato a Boba Fett, oltre a un progetto incentrato interamente sulla figura di Obi-Wan Kenobi, leggendario mentore di Anakin e Luke Skywalker apparso sia nella trilogia originale (interpretato dall'attore Alec Guinness), che nella trilogia prequel conclusa nel 2005 con Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith.

Advertisement

Ewan McGregor, che ha vestito i panni del giovane Obi-Wan nei primi tre episodi della saga di Guerre Stellari, ha nuovamente parlato a Wired dell'eventualità di riprendere il ruolo del maestro Jedi in un film a lui dedicato.

La sua risposta, tuttavia, non è stata quella che i fan si aspettavano.

Chi lo sa. Davvero non lo so, non ne sono sicuro, mi piacerebbe!

Lucasfilm Ltd.
Alec Guinness è Obi-Wan Kenobi nel film Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza

Anche in occasione del tour promozionale del film Ritorno al Bosco dei 100 Acri (che vede protagonista proprio McGregor nei panni di Christopher Robin), il Daily Mail ha avuto modo di interrogare l'attore sulla questione:

Advertisement

Non ci sono piani in tal senso, per quanto ne so. È piuttosto divertente, mi è stata posta questa domanda per anni e anni e sarei felice di farlo. Dev'esserci una bella storia da raccontare in questi spin-off: probabilmente ci dovrà essere un buon Obi-Wan tra me e Alec Guinness.

Insomma, nonostante i fan non abbiano perso la speranza di vedere nuovamente Obi-Wan sul grande schermo, i piani per un lungometraggio dedicato interamente alla figura del maestro Jedi appaiono ben lontani dall'essere ufficializzati.

Advertisement

Che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...