Star Wars: Ewan McGregor parla della serie TV su Obi-Wan Kenobi

Autore: Mattia Chiappani ,

Sin da quando Lucasfilm ha iniziato ad annunciare i vari film dell'antologia di spin-off A Star Wars Story, hanno iniziato a circolare voci e speculazioni che presto anche Obi-Wan Kenobi sarebbe stato protagonista di uno di questi. Dopotutto il suo interprete più recente Ewan McGregor, che lo ha incarnato nei film della trilogia prequel, si è più volte dichiarato disponibile a tornare nel ruolo e il personaggio è amatissimo dagli appassionati. E così, piano piano questo progetto è diventato sempre più reale, fino alla conferma definitiva sul palco del D23 Expo questa estate. E cosa ne pensa Ewan McGregor stesso di questo annuncio?

In un'intervista recente ha spiegato che è stato molto contento della cosa: "È stato un assoluto sollievo, perché per quattro anni ho dovuto mentire alla gente a riguardo". Un segreto nascosto per lunghissimo tempo, quindi, che sembra confermare almeno parte delle prime speculazioni di cui parlavamo prima. L'attore ha proseguito, parlando dello show in arrivo e del fatto che, come spesso capita per progetti di questo tipo, soprattutto se legati a Star Wars, è costretto alla massima segretezza. Tuttavia gli è concesso svelare che la serie sarà composta da sei episodi da un'ora e la sua ambientazione temporale:

Advertisement

La trama si posiziona tra Episodio III ed Episodio IV. L'Ordine Jedi stava cadendo a pezzi. Sarà interessante prendere un personaggio che conosciamo in un certo modo e mostrarlo... Beh, il suo arco sarà piuttosto interessante. Credo che si troverà a fronteggiare il fatto che gli Jedi sono stati massacrati verso la fine di Episodio III. È qualcosa difficile da superare.

Lucasfilm Ltd.
Mark Hamill e Alec Guinness in una scena di Star Wars

Pur non potendo aggiungere altro sullo show, Ewan McGregor ha proseguito, spiegando di essere molto felice di poter tornare nei panni di Obi-Wan Kenobi, in particolare una versione così vicina a quella interpretata da Alec Guinness nella trilogia originale di Star Wars:

Voglio arrivare passo passo più vicino a come si sentiva Obi-Wan quando lo interpretava Alec Guinness. Sento che i miei capelli stanno diventando sempre più bianchi e sono più vicino a lui come età, quindi sarà facile da fare.

Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di rivedere Ewan McGregor nei panni del leggendario Jedi Obi-Wan Kenobi? Quali sono le vostre aspettative su questo show? E quali altri personaggi della trilogia originale vorreste facessero un'apparizione?

Advertisement

Vi ricordiamo che la serie TV Disney+ su Obi-Wan Kenobi attualmente non ha un titolo ufficiale, né una data di uscita confermata. I rumor parlano di riprese verso l'estate del 2020, facendo ipotizzare una release per il 2021.

Via ComicBook.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...