Star Wars, una fan theory suggerisce dov'è finita la spada laser verde di Luke

Autore: Matteo Tontini ,

Star Wars: L'ascesa di Skywalker è vicino al debutto e i fan sperano che dia una conclusione degna alla nuova trilogia. Ancora ci sono alcune domande senza risposta, ma ci si aspetta che il capitolo finale non lasci nulla in sospeso. Per esempio, in molti si chiedono dove sia finita la spada laser verde di Luke Skywalker, vista per la prima volta nel film Il ritorno dello Jedi e, più recentemente, in un breve flashback de Gli Ultimi Jedi.

Nell'ottava pellicola della saga, infatti, Luke confessa a Rey di aver avuto l'impulso di uccidere Kylo Ren, spaventato dalla potenza del Lato Oscuro che cresceva in lui. Tuttavia il Jedi, che nel frattempo aveva brandito la spada laser verde, si era pentito e vergognato di questo stimolo omicida. È in quel momento che decise di nascondersi, non avendo più intenzione di addestrare un'altra generazione di Jedi.

Disney/Lucasfilm
Luke vuole uccidere Kylo Ren con la sua spada laser

Alla fine del flashback, l'Accademia Jedi è in fiamme e Luke è in piedi accanto a R2-D2, dunque sappiamo che il protagonista della trilogia originale è stato in compagnia del robottino l'ultima volta che ha brandito la spada. Quando la sua proiezione appare davanti a Kylo, verso la fine del film, il Jedi impugna infatti una spada laser blu.

Advertisement

Che fine ha fatto, quindi, quella verde? Secondo un utente di Reddit, la spada laser sarebbe custodita proprio in compartimento segreto di R2-D2, compartimento già visto ne Il Ritorno dello Jedi. Il fan di Star Wars suppone che, quando tutte le speranze sembreranno ormai perse, il droide lancerà la spada verde a Rey per permettergli di dare il colpo di grazia all'Imperatore.

Secondo voi è una fan theory valida?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...