Star Wars Galaxy of Adventures, la nuova serie animata pronta a sbarcare su YouTube

Autore: Matteo Tontini ,

I fan di Star Wars non sono soltanto adulti e Disney lo sa bene. Ecco perché a partire da domani, 30 novembre, saranno disponibili i primi sei episodi di una nuova serie di corti animati: intitolata Star Wars Galaxy of Adventures, si baserà principalmente sulla trilogia originale e sarà disponibile su starwarskids.com e sul nuovo canale YouTube Star Wars Kids.

Il trailer ufficiale mostra Han Solo, Leia Organa, Luke Skywalker, Chewbacca, R2-D2 e altri personaggi del celebre franchise fantascientifico impegnati in battaglie spaziali e in scontri a suon di spade laser.

I corti potranno contare su molti degli effetti sonori e dei dialoghi presi direttamente dai vari film della saga e adotteranno uno stile da libro per bambini: d'altronde sono stati concepiti con un target di riferimento ben preciso, ma è probabile che destino l'attenzione anche dei più grandi. A detta di James Waugh, Vice President for franchise content and strategy presso Lucasfilm, l'obiettivo sarebbe quello di avvicinare a Star Wars i più piccoli, permettendo loro di esplorare lo stesso universo dei film ma con una prospettiva più spensierata. Afferma infatti:

Advertisement

Nel corso degli anni ho avuto tanti amici, ormai genitori, che mi hanno detto quanto volessero presentare ai loro figli Star Wars, ma non credevano che fossero pronti per le pellicole cinematografiche.

In Star Wars Galaxy of Adventures saranno riproposti molti dei momenti chiave della saga e gli episodi verranno distribuiti a scaglioni, fino all'uscita di Episodio IX (a dicembre 2019).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...