Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in arrivo in DVD e Blu-ray dall'11 aprile

Autore: Andrea Sala ,

Dopo aver sbancato il botteghino lo scorso dicembre, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è pronto a sbarcare dalla galassia lontana lontana anche... in casa tua. Sì, perché il film diretto da Rian Johnson uscirà sul mercato Home Video il prossimo 11 aprile 2018, in diversi formati.

La pellicola con Daisy Ridley, che dice definitivamente addio al personaggio di Leia interpretato dalla compianta Carrie Fisher, sarà offerto in Blu-ray, DVD, Blu-ray 3D e anche nel pregevole formato 4K Ultra HD. Completa l'offerta anche l'edizione Steelbook in metallo con Rey in bella mostra.
I prodotti arriveranno sia nei negozi fisici che quelli digitali.

Disney
Packshot di Gli Ultimi Jedi in versione Blu-ray e Blu-ray 3D

A livello di contenuti extra, per il mercato Home Video Disney ha riservato un lungo documentario in cui Rian Johnson, nella doppia veste di regista e sceneggiatore, racconterà ai fan com'è nata la creazione di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Verrà illustrato il suo punto di vista sulla Forza, verranno sviscerate le scene action del film e potremo assistere a un importante focus sul personaggio di Snoke, il malvagio leader del Primo Ordine interpretato in motion capture da Andy Serkis.

Advertisement

Nelle versioni home video del film, inoltre, saranno incluse anche 14 scene eliminate e inedite.

Disney
Gli Ultimi Jedi in versione 4K Ultra HD e DVD

Star Wars: Gli Ultimi Jedi - I contenuti extra nel dettaglio

Questi i contenuti speciali che troveremo nei dischi:

Advertisement
  • Il Regista e i Jedi – È un approfondito dietro le quinte con Rian Johnson, per assistere a un viaggio nella produzione di un film ambizioso e complesso come l'Episodio 8 di Star Wars.
  • L’Equilibrio della Forza – La mitologia della Forza vista dal particolare punto di vista di Rian Johnson, unico e singolare.
  • Andy Serkis Live! (Solo per una Notte) – Rian Johnson presenta due scene esclusive tratte dal film con la performance di Andy Serkis prima della sua "trasformazione digitale" in Snoke.
  • Scene Eliminate con introduzione e commento opzionale di Rian Johnson.
  • Commento audio, per guardare il film con il commento di Rian Johnson.

Disney
Steelbok di Star Wars 8

Analisi delle scene in profondità:

Advertisement
  • Appiccare la Scintilla: I suoni, i personaggi e gli effetti speciali che hanno contribuito all'epica scena della Battaglia Spaziale nel film.
  • Snoke e gli Specchi: Focus sulla creazione del particolare personaggio di Snoke, il villain del film, ottenuta grazie alla tecnologia di motion capture applicata al corpo dell'attore Andy Serkis.
  • Resa dei Conti su Crait: Analisi di tutto quello che ha contribuito a creareil meraviglioso mondo in cui avviene l'ultimo scontro del film: location reali e CGI, la revisione dei camminatori AT-AT, le volpi di cristallo e molto altro.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...