Star Wars: Gli Ultimi Jedi, i principi William e Harry saranno degli Stormtrooper

Autore: Silvia Artana ,

La voce circolava da tempo, ma adesso è arrivata la conferma. I principi William e Harry saranno degli Stormtrooper in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

A svelare... in due riprese uno delle sorprese più grosse e divertenti del nuovo capitolo di Guerre Stellari è stato John Boyega.

Advertisement

Come ricorda The Hollywood Reporter, ad agosto 2017 l'attore si è fatto scappare (quanto per sbaglio non si sa) che i figli di Diana e Carlo di Inghilterra avrebbero fatto un cameo in Episodio VIII. E nei giorni scorsi, durante la registrazione di un'intervista con il sito, ha ufficializzato la loro partecipazione al film nelle vesti di due Soldati Imperiali.

Ma l'interprete di Finn non è stato l'unico chiacchierone.

A maggio 2016, MakingStarWars ha "spoilerato" la partecipazione alla pellicola di Tom Hardy, descrivendo nei dettagli la scena di cui sarà protagonista l'interprete di Venom. Poi è stata la volta di Gary Barlow. L'ex Take That si è rivelato decisamente poco tagliato a mantenere i segreti e ha dichiarato che pure lui farà un'apparizione in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

E con buona pace di Disney e Lucasfilm, la "fuga di notizie" non è finita lì.

Show hidden content The Hollywood Reporter è entrato in possesso di nuove informazioni, in base alle quali John, William e Harry, Tom e Gary dovrebbero condividere una scena e comparire tutti insieme in un ascensore.
Advertisement

A quanto pare, la sequenza è stata realizzata mentre i principi si trovavano in visita ai Pinewood Studios di Iver Heath, vicino a Londra, ad aprile 2016.

In effetti, i rumor su una loro possibile partecipazione a Episodio VIII hanno iniziato a circolare proprio allora. Tuttavia, sono subito stati smentiti e, a ulteriore conferma, sono state diffuse le foto di William e Harry in completo sportivo, intenti a "combattere" con delle spade laser e a chiacchierare con il cast.

Ma ora John Boyega ha tolto ogni dubbio. 

Advertisement
Show hidden content Ricordando la scena, l'attore ha dichiarato che girare insieme ai principi, a Tom Hardy e a Gary Barlow "fasciati nelle armature da Stormtrooper" ha dato vita a "uno strano contrasto". E che la presenza di due teste coronate non ha creato tensione nel cast e nella crew, bensì è stato un momento "divertente".

Poi ha detto che dal suo punto di vista la sequenza unisce il meglio del mondo reale e di Star Wars e che realizzarla è stata una "esperienza grandiosa".

Quindi l'interprete di Finn ha aggiunto una riflessione su che cosa significa per lui fare parte dell'universo di Guerre Stellari:

Ti senti come un bambino. Ogni giorno scopri un nuovo pianeta e c'è una scena diversa da girare. In un certo senso, hai l'impressione di essere parte della storia.

Entertainment Weekly
Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la copertina su Entertainment Weekly
Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la copertina dedicata a Finn e Rose Tico su Entertainment Weekly

Non è la prima volta che Disney e Lucasflm si divertono a inserire dei camei segreti nella loro "galassia lontanta lontana". In Star Wars: Il Risveglio della Forza i fan hanno potuto (non) ammirare Daniel Craig.

Advertisement

L'interprete di James Bond (che dovrebbe tornare a vestire i panni di 007 anche nei prossimi due film sull'agente segreto) è (non) apparso nei panni del Soldato Imperiale che viene manipolato da Rey per scappare da Kylo Ren.

In quel caso, il segreto è stato mantenuto meglio. Ma chissà. Non è detto che Episodio VIII non riservi altre sorprese.

Advertisement

Ma perché restino tali, forse è il caso di imporre il silenzio stampa a John Boyega...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...