Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson parla dell’assenza dei Cavalieri di Ren

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Una delle numerose questioni lasciate in sospeso da Star Wars: Gli Ultimi Jedi riguarda il destino dei Cavalieri di Ren, il gruppo di combattenti apparso fugacemente al fianco di Kylo nel settimo episodio della saga.

Contrariamente a quanto ci si potesse aspettare, nel film quest'ultimi non appaiono mai, portando molti a ipotizzare che sotto le rosse armature delle guardie pretoriane a difesa del Supremo Leader Snoke potessero celarsi proprio i Cavalieri di Ren.

Advertisement

A fare chiarezza circa il destino di questi personaggi ci ha pensato Rian Johnson, regista e sceneggiatore del blockbuster, che in un podcast con Empire ha affrontato la questione in prima persona:

Avevamo già un film molto complesso e non c'era spazio per inserire un altro elemento. Sì, avrei potuto usarli al posto delle guardie pretoriane, ma non avrebbe avuto molto senso visto che quei personaggi dovevano morire. Inoltre, se Kylo Ren avesse avuto una qualche connessione con loro, questo avrebbe aggiunto una complicazione che non avrebbe aiutato la sequenza. La verità è che non c'era posto per loro nel film.

Stando alle parole di Johnson, i Cavalieri di Ren parrebbero dunque ancora vivi e vegeti all'interno del vasto Universo di Star Wars, pronti per essere riportati in scena da J.J. Abrams nell'episodio IX.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire qualcosa di più su questi personaggi o pensate sia meglio che la saga si concentri su altre questioni?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...