Star Wars, il bambino che interpretò Anakin finisce in clinica psichiatrica

Autore: Rina Zamarra ,

L’attore 27enne Jake Lloyd è stato ricoverato in una clinica psichiatrica.

Vi ricordate il piccolo Anakin Skywalker del film La Minaccia Fantasma? Ebbene Anakin aveva il volto di Jake Lloyd all’età di dieci anni.

Advertisement

Era il 1999 e da allora la vita e la carriera di Jake hanno seguito una parabola discendente, la stessa di tante altre baby star.

Lui stesso ha affermato che quella partecipazione gli ha rovinato la vita. In effetti, il momento più brillante della sua carriera è stato proprio il ruolo di Anakin.

Pur essendo stato molto apprezzato dai fan, al punto da essere definito una giovane promessa, Jake fu sostituito nei due film successivi da Hayden Christensen.

Dopo Star Wars, ha partecipato alla serie TV Jarod Il Camaleonte e al film Madison del 2005.

Il momento più basso della sua vita, invece, è coinciso con il 22 giugno del 2015 quando è stato fermato dalla polizia senza patente.

Advertisement

Jake ha resistito all’arresto e si è lanciato in una folle corsa in auto. Ad un certo punto, ha perso il controllo della vettura e si è schiantato contro un albero.

Dopo l’arresto è rimasto in carcere per circa dieci mesi. I giudici hanno però deciso che ha bisogno di sostegno psichiatrico e lo hanno trasferito in ospedale. La diagnosi sembra sia schizofrenia. La madre stessa ha raccontato di essere stata vittima di alcune reazioni violente del figlio, refrattario alle cure.

Al momento non sono stati stabiliti i termini del rilascio. La famiglia ha dichiarato a TMZ di sperare solo in un miglioramento di Jake, indipendentemente dal tempo che sarà necessario per ottenerlo. 

Advertisement

L'attore ha comunque dichiarato da tempo di volere abbandonare le scene. Che ne pensate? Manterrà la decisione presa o finirà per essere il protagonista di qualche reality sulla sua vita?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...