Star Wars: il castello LEGO di Darth Vader arriva anche in Italia

Autore: Guido Chierchia ,

Pronti a combattere con Darth Vader nel suo castello fortificato in chiave LEGO?

L’azienda di mattoncini danese ha ufficializzato tramite il canale YouTube di Star Wars l’uscita di un nuovo e imponente set dedicato alla celebre saga di genere fantasy: il Castello di Darth Vader con il TIE Advanced Fighter.

Advertisement

Inizialmente questo set doveva essere un'esclusiva per il mercato americano acquistabile tramite Amazon, ma dal 4 ottobre 2018 è stato reso disponibile anche per il sito ufficiale LEGO, per la gioia dei costruttori dei mattoncini colorati di tutto il mondo.

Il set include 1060 pezzi che permetteranno la costruzione della maestosa torre di ossidiana che il perfido Vader ha eretto nel pianeta vulcanico di Mustafar e che misura 41 centimetri di altezza, 28 di larghezza e 23 di profondità.

LEGO
Dettagli del set Il Castello di Darth Vader di LEGO

La dimora “dark” di Vader, divisa in quattro sezioni, include numerosi dettagli che faranno gola ai collezionisti LEGO e ai fan di Guerre Stellari: c’è un flusso di lava in mattoncini, un hangar sotterraneo con stazione di aggancio e mouse droid, l’antico santuario dei Sith con olocron, un porta-munizioni e compartimenti segreti con altre reliquie Sith e una vasca di bacta.

Advertisement

L’hangar, inoltre contiene anche un modello di TIE Advanced Fighter con shooter e dove è possibile inserire la Minifigure di Darth Vader.

LEGO
Dettagli delle quattro sezioni del set LEGO Il Castello di Darth Vader

Oltre al già citato Vader, inoltre, il set include altre 4 Minifigure: Darth Vader (vasca di bacta), 2 Guardie reali e un Pilota di trasporto imperiale.

Advertisement

Il set 75251 LEGO Il Castello di Darth Vader costa 129,99 euro ed è possibile pre-ordinarlo soltanto nell’area shop del sito LEGO per poi riceverlo a partire da sabato 1 dicembre 2018.

LEGO
Primo piano del box del set LEGO Il Castello di Darth Vader

Cosa ne pensate di questo set LEGO dedicato al mondo di Darth Vader?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...